Saronno, 317 mila euro dalla Regione: primi risarcimenti per danni maltempo
25 Ottobre 2023
SARONNO – “317mila euro al Comune di Saronno per i lavori realizzati sulle scuole danneggiate dal maltempo del mese di luglio” Inizia così la nota dell’Amministrazione comunale firmata dall’assessore Francesco Pozzoli e dal sindaco Augusto Airoldi.
“È un primo ristoro quello assegnato in questi giorni al Comune di Saronno da parte di Regione Lombardia per gli interventi di somma urgenza eseguiti a seguito degli eventi meteorologici eccezionali che hanno duramente colpito il nostro territorio nel mese di luglio.
Si tratta di un contributo complessivo di 317.000 euro per i lavori realizzati unicamente sugli edifici scolastici, contributo che è stato suddiviso in due tranches, con un primo acconto da 190.200 euro ed un saldo previsto alla rendicontazione dei lavori eseguiti da effettuarsi entro l’inizio del 2024.
La somma “ristorata” è stata stabilita da Regione Lombardia sulla base delle schede Ra.S.Da per la segnalazione dei danni subiti nel periodo 4-31 luglio che l’Amministrazione saronnese ha compilato dopo ogni fenomeno meteorologico, sulla documentazione prodotta e sui lavori affidati in urgenza alle dodici imprese coinvolte fin dall’inizio di agosto, per garantire senza disagi la ripresa dell’attività scolastica a settembre.
La variazione di bilancio da un milione e 300mila euro che l’Amministrazione ha approvato il 3 agosto ha permesso, infatti, di fornire agli uffici comunali le risorse indispensabili per far fronte nell’immediato alle situazioni prioritarie e per programmare efficacemente gli interventi che successivamente sono stati calendarizzati.
(foto archivio: incontro regione a Saronno)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Lascia un commento
Commenti
Lega FdI e FI dimostrate che avete a cuore saronno e fate un comunicato di rutrattazione e di riconoscimento di quanto ha fatto la giunta Airoldi
-
lo farebbero, se fossero capaci, però potrebbero offrire una salamella alla amministrazione
Ancora una volta l’amministrazione che fa e che ha interesse per la città invece delle opposizioni che parlano e gairdano ai propri tornaconti di immagine.
Troppi soldi. Ma i 4.000.000 quando arrivano? Ve li ricordare vero?
Airoldi finalmente capisce di fare delibere “in somma urgenza” e i ristori arrivano esattamente come sono arrivati ad altri comuni… quindi fino ad ora non erano arrivati perché non aveva capito. Andiamo bene.
Come sempre l’informazione della signora Giudici è parziale e faziosa
Nel suo articolo mancano tanti dettagli che per fortuna I lettori nei commenti non dimenticano e sottolineano!
I saronnesi ormai sanno dove sta la verità!
-
Grazie Alice: sto ridendo davvero di gusto! ???
Parla di faziosità e indica il comunicato dell’amministrazione come fosse stato redatto dall’opposizione ?
Si può leggere tra le righe che non è soddisfatta dalla comunicazione del comune, ma con estrema sicurezza ha dato un esempio perfetto di faziosità.
E leghisti e i satelliti i Fratelli d’Italia e Forza Italia urlavano che il Comune aveva commesso errori formali! Quando impareranno a tacere e a non fare gli uccelli del malaugurio? Chiacchieroni disfattisti
317.000 euro?
Somma urgenza?
A Saronno?
Ma quindi tutta la snobba che ci hanno rifilato la Lega FdI e quello che resta di FI erano le solite balle? Ancora una volta? Che palle!