CANTU’ – COMO Nelle prime ore del mattino di ieri mercoledì 3 agosto i militari della stazione di Cantù, nell’ambito delle attività investigative di contrasto e monitoraggio degli episodi delittuosi commessi da bande giovanili cosiddette “baby gang”, hanno fermato e portato all’istituto di pena minorile “Cesare Beccaria” di Milano un minorenne coinvolto nei ripetuti episodi di rapina avvenuti a Cantù e Como tra il mese di giugno ed il mese di luglio.

Nello specifico, ferma restando la presunzione di innocenza di tutte le persone sottoposte ad indagini, il ragazzo sarebbe stato protagonista di diversi episodi criminosi avvenuto nel giro di pochi giorni e caratterizzati da particolare violenza. Il primo episodio a suo carico è una rapina aggravata avvenuta in Cantù nella serata del 29 giugno, quando un giovane coetaneo veniva avvicinato lungo la strada dall’indagato, in compagnia di altri soggetti non identificati. Il minorenne fermato ieri, mediante violenza e minaccia, si impossessava del telefono cellulare e di un monile in oro colpendo la vittima con un pugno al volo.

Gli è stata imputata una seconda rapina aggravata, avvenuta a Cantù nelle prime ore del 30 giugno quando l’indagato, insieme ad altri due soggetti, ha aggredito 3 coetanei per rapinarli di una collana d’oro.

Una terza rapina aggravata, commessa a Como all’una del 2 luglio, quando sette giovani amici venivano avvicinati ed aggrediti da un gruppo composto da circa 25 ragazzi, tra cui indagato che si è impossessato di una borsa e telefoni cellulari.

L’ultimo episodio è una rapina aggravata perpetrata a Cantù nelle prime ore del 14 luglio, quando l’indagato, unitamente ad altri soggetti, dopo aver minacciato alcuni coetanei e sferrato un pugno ad uno di questi, riusciva ad impossessarsi di due catenine in oro.

Come detto il minorenne, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato all’istituto di pena minorile “Cesare Beccaria” di Milano.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn

2 Commenti

  1. Ma dai le baby gang con rapine violenze etc ci sono anche nei comuni gestiti dalla destra? Chi l’avrebbe mai detto…..!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.