SARONNO – E’ stato il corpo musicale “Attilio Rucano” a dare il via alla festa di anniversario del Maps di Solaro che si è tenuta domenica scorsa, 20 novembre, nella sede di via Drizza. La presidente dopo aver dato il benvenuto a tutti i presenti, rappresentanti delle istituzioni e soci, ha ripercorso i momenti che nel lontano 1982 hanno spinto alcuni pensionati solaresi a fondare il movimento.

Sono stati richiamati alla memoria i personaggi che hanno fatto la storia del Maps gettando basi solide al Movimento con i valori fondanti quali la solidarietà, la disponibilità, l’altruismo, la generosità, uniti all’entusiasmo di creare qualcosa di utile per la comunità. Valori dominanti in questi quarant’anni di vita, con l’augurio che coesistano e crescano nei prossimi decenni.

Un dovuto ringraziamento a tutti, istituzioni, associazioni, privati cittadini che hanno contribuito al successo e che contribuiscono alla vita del Maps. Parlando del presente, la presidente ha dichiarato che l’obiettivo è rilanciare il centro sociale, puntando sul rinnovamento, su un’intesa e dialogo con i giovani, diventando un ampio centro di aggregazione dove anche le donne possano ritrovarsi per socializzare e portare avanti progetti. Proprio con questo obiettivo è stato modificato lo statuto dell’associazione dando a tutti, senza limiti di età, la possibilità di iscriversi al Maps e, in questa occasione, è stato presentato il nuovo logo, nuovo sia nel simbolo che nelle parole: Maps che sta a significare Movimento Associativo Pensionati Solaresi.

Nei progetti futuri, a fianco delle attività finora svolte, si punta nel promuoverne di nuove che nasceranno con il contributo fattivo di tutti,
soprattutto delle donne che hanno voglia di essere valorizzate nel centro con proposte, idee, suggerimenti e con la consapevolezza che solo lavorando insieme si possa far crescere l’associazione sia in partecipazione che in competenze.

E infine, i ringraziamenti ai rappresentanti delle istituzioni e ha concluso la presidente “un immenso grazie ai soci che, con il tesseramento, contribuiscono a sostenere i costi per migliorie e acquisto attrezzature”. La presidente ha manifestato il desiderio che quella tessera possa costituire per ciascun tesserato un richiamo ed un impegno a partecipare alla vita dell’associazione, ricordando sempre che il Maps “c’è e ci sarà” se verrà seguito e sostenuto dai soci.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione