Saronno, 83enne scippata sotto casa: le strappano orecchini e collana e finisce all’ospedale
SARONNO – E’ successo poco prima dell’una: la donna stava rientrando da un giro al mercato cittadino. In via San Giuseppe. A pochi passi dal centro di Saronno e dalle bancarelle. L’uomo l’ha spinta dentro il portone appena lei ha fatto scattare la serratura ed ha aperto la porta. Le ha strappato gli orecchini e la collana e l’ha spinta a terra.
E’ stato tutto rapidissimo. La donna è rimasta a terra mentre i vicini davano l’allarme e chiedevano aiuto. Sul posto è arrivata un’ambulanza che ha portato l’83enne dolorante e provata all’ospedale di Saronno. Al pronto soccorso le hanno medicato le ferite alle orecchie e sottoposta ad accertamenti per valutare le conseguenze della caduta. Rapido l’intervento dei carabinieri della compagnia di Saronno che hanno raccolto tutti gli elementi per avviare le indagini.
Sconcertata la figlia: “Non capisco come si possa scippare con una tale aggressività e cattiveria, sotto casa una donna di 83 anni ferendola al collo e alla guancia strappandogli le collane e gli orecchini, buttandola per terra ferendola a spalla braccio e ginocchio destro”. Dalla donna anche un grazie alle forze dell’ordine: “Ringrazio i carabinieri della compagnia di Saronno per essere intervenuti in modo repentino e professionale”.
(foto archivio)
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
Lascia un commento
Commenti
Saronno negli ultimi anni e’ rimasta incastrata tra le piazze di Spaccio dell’alto milanese della bassa comasca e del monzese e questi sono i risultati.
Saronno per Trenord e’ uno snodo ferroviario importantissimo ma ci sono i controlli di una stazione di un paesino di mille abitanti .Tutto qui.Pure gli addetti ai servizi della stazione di Saronno hanno paura di tanti personaggi che girano per la stazione.
Ma abbiamo la pista ciclabile che ci collegherà a introini ???
Contando che da anni questo giornale è “sul pezzo” per quanto riguarda la cronaca cittadina, a spanne direi che Saronno non se la cava male per essere una città di quasi 40k abitanti. Ci sono crimini, anche odiosi come questo, la zona stazione (come tutte le stazioni del mondo) non è tra le più sicure, ci sono gli anarchici nostrani e pure gli ultrà. Ma, tutto sommato, non mi sembra così drammatica. A me sembra proprio che la situazione non sia fuori controllo, sarebbe un’utopia una città senza crimini.
Per quanto vi dia fastidio l’insicurezza è veramente percepita.
Leggo 4 commenti e leggo 4 sciocchezze. Non sono un airoldiano, ma cosa c’entrano questi commenti?
Non é la sicurezza che manca, mancano le persone per bene, ma cosa si pretende che ci sia un poliziotto ogni cinquanta metri?
Io la percepisco perché in 16 anni di residenza a Saronno ho subito un furto in appartamento e un tentativo di rapina dal quale sono riuscito a sottrarmi . Questo accade perché Saronno e’ terra di scorribande e i controlli sono pochi .Lo dimostra il fatto che in stazione vi soggiornano sempre gli stessi tossicodipendenti.Bisogna fare molta attenzione altro che percepita l’insicurezza.
Saronno è la città più sicura. Non succede mai niente. Airoldi vai avanti cosi. Sei il sindaco che ha gestito tutto il possibile e anche l’impossibile nel miglior modo. Sei tutti noi e rivoteremo sicuramente tutti voi sinistri.
AIROLDI!!! La sicurezza a Saronno non c’è e …. mancano davvero le parole per commentare una notizia del genere.
NON SE NE PUÒ PIÙ
MARCO
La sicurezza a Saronno è sempre peggio
airoldi continua a pensare che sia solo “percepita” !!!!!!!!!!