Saronno, Giuseppe Rosafio parla a 200 studenti all’Aldo Moro di disabilità e valori dello sport

SARONNO – Oltre 200 studenti, ossia 12 classi dell’istituto Aldo Moro, hanno partecipato ieri mattina all’incontro organizzato dall’assessorato allo Sport e Istruzione con Giuseppe Rosafio saronnese insignito nell’ottobre scorso della civica benemerenza per i suoi meriti sportivi dalla Blind Baseball International Cup, ai due scudetti e la Coppa Italia nel Baseball a cui si aggiungono i risultati nel campo dell’atletica leggera.
Nel corso dell’appuntamento si è parlato di disabilità, della quotidianeità dei non vedenti e dell’importanza dei cani guida. Non è mancato ovviamente un focus sullo sport dai successi della squadra di baseball Padrini Malnate dove Rosafio milita da tempo fino al recente allenamento con Marcell Jacobs presente a Saronno al Paladozio.
“E’ stata una mattinata entusiasmante – spiega il saronnese – sono state due ore in cui i ragazzi sono stati attentissimi e lo dimostrano anche le tante tante domande arrivate su diversi temi”.
Non a caso è già previsto un seguito il prossimo 3 marzo si terrà un nuovo incontro con le classi quinte della scuola Vittorino da Feltre.




Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Commenti
Bravo l’assessore Musaro’ che l’autore dell’articolo neppure cita … Che brutto modo di fare giornalismo (se si può chiamare così) .. i cittadini non se lo meritano.
Lascia un commento