x
x
SARONNO – Ancora una denuncia. Ancora un’effrazione. Ancora costi e danni per l’oratorio. Ancora tanta amarezza per i volontari. I ladri degli oratori hanno preso di mira per la seconda volta in tre settimane l’oratorio di via Legnani.
Sono quasi una dozzina le effrazioni avvenute in città nelle ultime 3 settimane ai danni degli spazi dedicati ai giovani di proprietà della Comunità pastorale crocifisso risorto.
L’ultimo colpo è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì. Hanno scavalcato il muro di cinta e rotta la rete sono entrati nel cortile. Hanno sfondato la finestra della cucina e da qui hanno raggiunto il bar. Ancora una volta l’obiettivo era la cassa. L’hanno trovata e aperta. Era vuota esattamente come l’ultima volta. Quindi preso un pacchetto di caramelle si sono dileguati nella notte. Lunedì mattina l’amara sorpresa per i volontari che si sono subito dati da fare per riordinare, rimediare ai danni e sporgere denuncia.
La conta dei furti è ormai decisamente importanti: sono stati presi di mira gli oratori di via Legnani e Regina Pacis due volte, quello del Matteotti e della Sacra famiglia. Doppia effrazione anche al cinema Prealpi che si trova nel complesso della parrocchia della Sacra famiglia. Tanti danni e nessun bottino anche per il furto, sempre nel weekend, al centro giovanile Ronchi di via Colombo.
(foto: google maps)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Ma chi sarà mai a fare questi micro furti alle parrocchie?
Immagino ragazzi con poco da fare e con l’idea di fare qualcosa di trasgressivo
Lascerei tutto aperto per evitare almeno i danni…. Poi è chiaro che non si può rubare in generale ma soprattutto in oratorio che da sostegno a centinaia di famiglie.
Che peccato, quando succedono queste cose bisognerebbe interrogarsi sul perché accadono in modo costruttivo e non banalizzare la pericolosa potenzialità di rubare…… Telecamere, pene severe, polizia non bastano, bisogna parlarne di più a scuola, in chiesa e a casa
Dobbiamo fare la denuncia
Comments are closed.