Addio Emanuela Bai, dalla Cri Saronno a Gilli: il ricordo dei saronnesi
20 Luglio 2023

SARONNO – Grande cordoglio e rammarico in città per l’improvvisa scomparsa di Emanuela Bai nota in città per i suoi quarant’anni di lavoro in Comune e per il suo impegno con la Croce Rossa cittadina.
Ecco i ricordi dei saronnesi
Comitato Croce Rossa Saronno
“La tua improvvisa scomparsa ci lascia attoniti e sgomenti, ma vogliamo ricordarti così, sorridente e sempre presente nel fare ciò che amavi. Ciao Manu, sempre nei nostri cuori”
Pierluigi Gilli, presidente del consiglio comunale
“Grande dispiacere per l’immatura scomparsa di Emanuela Bai, per 8 lustri conosciuta ed apprezzata dipendente comunale e attiva nella Croce Rossa. La ricordo per l’incontenibile e contagiosa simpatia, la cordialità, la disponibilità, di cui ho avuto tante prove. Una brava e laboriosa persona, che non ha avuto il tempo di godersi la meritata, recente pensione. A nome mio e del consiglio comunale, condoglianze e vicinanza al marito ed al figlio, nel ricordo grato e commosso”.
Gianpietro Guaglianone, capogruppo Fratelli d’Italia
“Grande il dolore per la scomparsa , le mie sentite condoglianze alla famiglia. Viene a mancare una donna forte e poliedrica, l’ho conosciuta durante il mio quinquennio da assessore. Sempre disponibile e pronta all’impegno, sempre presente a tutte le attività del Corpo delle infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana”.
Gianangelo Tosi ex assessore
“Che dispiacere ricevere l’informazione della dipartita di Emanuela Bai! Una persona cortese e disponibile, una dipendente seria ed una volontaria appassionata. Una di quelle persone che rendevano Saronno migliore”
Cecilia Cavaterra, ex assessore
“Cara Emanuela, la tua improvvisa scomparsa lascia tutti senza parole. La tua vitalità e la tua allegria erano contagiose. Ma quello che più ammiravo in te era la tua disponibilità verso gli altri, al lavoro e nel volontariato, sempre con il sorriso sulle labbra. Ho un ricordo vivissimo in cui mi raccontavi le tue imprese come autista di ambulanza e l’orgoglio di essere riuscita a salvare delle vite. Grazie per essermi stata vicina quando ho affrontato una esperienza totalmente nuova per me. Un grande abbraccio ai tuoi famigliari e in particolare al tuo amatissimo marito.”
QUI LA NOTIZIA DELLA SCOMPARSA
QUI IL RICORDO DI FRANCESCO BANFI
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione