Da Autolinee Varesina ‘appello: “Usiamo bene i biglietti del futuro per Saronno”
SARONNO – Dopo i diversi appelli del Comitato Viaggiatori del nodo saronnese, anche le Autolinee varesine lanciano un appello ai viaggiatori: i nuovi biglietti ricaricabili per le corse urbane, extraurbane e carnet, non vanno gettati a terra.
Nell’appello dello scorso 20 agosto, non il primo che il comitato saronnese pubblica sulla propria pagina Facebook, si legge: “Lasciare le chip on paper a terra è sbagliato per tre motivi: gettare i biglietti usati per terra è sempre stata ed è tuttora una pessima e irrispettosa abitudine; la chip on paper è riutilizzabile; le materie prime per realizzare i componenti elettronici in questa fase storica sono particolarmente critiche“.
Il post ha ricevuto il plauso della Autolinee varesine che, ricondividendolo, sottolinea: “Ci uniamo all’appello del Comitato viaggiatori Tpl nodo di Saronno, visto che i supporti ricaricabili di tipo chip on paper sono in vendita anche nelle biglietterie di Autolinee Varesine e possono essere utilizzati per caricarvi biglietti urbani, biglietti extraurbani o carnet multicorsa, con la possibilità di utilizzarli anche per più persone contemporaneamente. Non gettateli a terra, per le tre ragioni ben illustrate.”
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Lascia un commento
Commenti
La scelta dei biglietti con il chip è semplicemente assurda: crediamo di essere più moderni senza sapere che altre realtà avevano già valutato questa soluzione, scartandola perché porta solo aggravio di costi. Cui prodest? Sarebbe interessante indagare sui contratti di fornitura di tali biglietti e relative apparecchiature..