SARONNO - Dopo i diversi appelli del Comitato Viaggiatori del nodo saronnese, anche le Autolinee varesine lanciano un appello ai viaggiatori: i nuovi biglietti ricaricabili per le corse urbane, extraurbane e carnet, non vanno gettati a terra.
Nell'appello dello scorso 20 agosto, non il primo che il comitato saronnese pubblica sulla propria pagina Facebook, si legge: "Lasciare le chip on paper a terra è sbagliato per tre motivi: gettare i biglietti usati per terra è sempre stata ed è tuttora una pessima e irrispettosa abitudine; la chip on paper è riutilizzabile; le materie prime per realizzare i componenti elettronici in questa fase storica sono particolarmente critiche".
Il post ha ricevuto il plauso della Autolinee varesine che, ricondividendolo, sottolinea: "Ci uniamo all'appello del Comitato viaggiatori Tpl nodo di Saronno, visto che i supporti ricaricabili di tipo chip on paper sono in vendita anche nelle biglietterie di Autolinee Varesine e possono essere utilizzati per caricarvi biglietti urbani, biglietti extraurbani o carnet multicorsa, con la possibilità di utilizzarli anche per più persone contemporaneamente. Non gettateli a terra, per le tre ragioni ben illustrate."
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
[post_title] => Da Autolinee Varesina 'appello: "Usiamo bene i biglietti del futuro per Saronno" [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => comitato-viaggiatori-fa-scuola-e-anche-autolinee-varesina-rilancia-lappello-per-luso-corretto-di-nuovi-biglietti-chip-on-paper [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2023-08-24 02:25:35 [post_modified_gmt] => 2023-08-24 00:25:35 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=353363 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 1 [filter] => raw ) [4] => WP_Post Object ( [ID] => 303873 [post_author] => 2 [post_date] => 2022-08-29 11:45:00 [post_date_gmt] => 2022-08-29 09:45:00 [post_content] =>SARONNO / GERENZANO - Avvistato lungo le linee locali, nel corso di questo mese d'agosto, c'è chi l'ha visto passare a Saronno, chi nella vicina Gerenzano: il riferimento va ad un treno passeggeri dalle forme "futuristiche", che non ha mancato di suscitare curiosità. Sono i responsabili del Comitato viaggiatori nodo di Saronno ha chiarire che si trattava del "treno Caravaggio in transito da Gerenzano per istruzione personale di macchina sul percorso Milano Bovisa-Saronno-Varese Nord-Laveno Mombello Lago".
Caratteristiche del Caravaggio – I nuovi convogli, generalmente di 4 carrozze con 445 posti a sedere, offrono ai passeggeri un ambiente di viaggio confortevole, grazie a sistemi di climatizzazione autoregolati e di illuminazione Led, prese elettriche e Usb utili per la ricarica dei dispositivi mobili, e accessibile. Prodotti da Hitachi, i treni Caravaggio sono dotati di soluzioni audio e video per l’informazione a bordo e di 44 telecamere per la videosorveglianza.
(foto: un treno Caravaggio)
29082022
[post_title] => Treno futuristico fra Saronno e Gerenzano: di che si tratta? [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => treno-futuristico-fra-saronno-e-gerenzano-di-che-si-tratta [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-08-29 17:48:12 [post_modified_gmt] => 2022-08-29 15:48:12 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=303873 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 4 [filter] => raw ) [5] => WP_Post Object ( [ID] => 284836 [post_author] => 2 [post_date] => 2022-03-23 05:51:00 [post_date_gmt] => 2022-03-23 04:51:00 [post_content] =>ROVELLO PORRO / SARONNO - "Da ieri è possibile acquistare gli abbonamenti mensili validi ad aprile 2022. La direttrice Milano-SARONNO-Como Lago usufruisce del bonus regionale. I viaggiatori da Saronno a Milano risparmieranno acquistando il titolo di viaggio con origine Rovello Porro, comunque valido in partenza da Saronno - spiegano dal Comitato viaggiatori nodo di Saronno - A causa di un bug storico, possibili problemi tecnici nel cambio di itinerario attraverso le modalità automatizzate sito, app, emettitrici".
Proseguono dal comitato: "Le direttrici Saronno-Seregno-Milano-Albairate e Malpensa-Milano usufruiscono dell'indennizzo per gennaio 2022. Chi era abbonato a tali direttrici per il mese di gennaio 2022 (no Stibm) potrà richiedere un rimborso del 10 per cento qualora di valore superiore a 4 euro accedendo alla propria area personale sul sito di Trenord, in biglietteria o via posta".
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
(foto: la stazione ferroviaria di Rovello Porro)
23032022
[post_title] => Pendolari: abbonamenti con bonus comprandoli da Rovello Porro [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => pendolari-abbonamenti-scontati-comprandoli-da-rovello-porro [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-03-23 05:31:16 [post_modified_gmt] => 2022-03-23 04:31:16 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=284836 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [6] => WP_Post Object ( [ID] => 277432 [post_author] => 2 [post_date] => 2022-01-29 05:55:00 [post_date_gmt] => 2022-01-29 04:55:00 [post_content] =>SARONNO - Treno sporco e super imbrattato: il Milano Cadorna-Saronno-Varese fa arrabbiare i pendolari. E c'è anche chi ha realizzato un piccolo reportage fotografico, rilanciando foto e lamentele tramite il Comitato viaggiatori del nodo di Saronno.


"Volevo segnalare - scrive il pendolare al comitato, riportando l'ultimo episodio che risale all'altro giorno - che la corsa delle 7.09 da Cadorna per Varese è spesso effettuata da treni che sporchi è dir poco. Non pretendo chissà che pulizia ma penso che far viaggiare dei convogli così mal messi sia anche brutto per chi ci lavora sopra".
Altra testimonianza: "Sedili e pavimenti sporchi, finestrini colorati, porte guaste, treni che si spellicolano…"
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram de ilSaronno.
Per Whatsapp aggiungere il numero + 39 3202734048 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio “notizie on”
Per Telegram cercare il canale @ilsaronnobn o cliccare su https://t.me/ilsaronnobn
(foto: alcune immagini del convoglio sul quale il cittadino è salito l'altro giorno)
29012022
[post_title] => Saronno-Varese, treno sporco e super imbrattato: protesta pendolari [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => open [post_password] => [post_name] => saronno-varese-treno-sporco-e-super-imbrattato-protesta-pendolari [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2022-01-29 00:43:31 [post_modified_gmt] => 2022-01-28 23:43:31 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://ilsaronno.it/?p=277432 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 4 [filter] => raw ) [7] => WP_Post Object ( [ID] => 266818 [post_author] => 2 [post_date] => 2021-11-05 12:00:00 [post_date_gmt] => 2021-11-05 11:00:00 [post_content] =>