Saronno, video virale davanti al Municipio: “Mi hanno tagliato gas e acqua… mi faccio una botta”
SARONNO – Come messaggio diretto su Instagram, come video scaricato e inoltrato molte volte su Whatsapp e Telegram. Da giorni ormai la “protesta” di un saronnese gira sui dispositivi cittadini suscitando forti e controverse prese di posizione. Nel video, postato lo scorso 6 settembre, si vede un giovane saronnese che “arrabbiato” con l’Amministrazione per essersi appena ritrovato senza allacciamento di acqua e gas sniffa quella che sembra a tutti gli effetti una sostanza stupefacente davanti al Municipio. Teatro del video l’ingresso del palazzo comunale di piazza Repubblica: si vede la porta a vetri che l’uomo, biascicando, dice anche di voler prendere a testate per la rabbia. Invece prende una bustina dalle scarpe, l’appoggia sul cestino e quindi si “concede” quella che sembra una dose.
Come detto il video non è passato inosservato ed ha iniziato a girare con diversi commenti sulle difficoltà e il disagio del protagonista e sulla possibilità che abbia potuto anche solo girarlo davanti al palazzo comunale con tanto di insulti all’Amministrazione senza che nessuno intervenisse o se ne accorgesse. Il video su Instagram ha anche 29 like ed è stato commentato da alcuni conoscenti dell’uomo.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
14092023
Lascia un commento
Commenti
Il commento dell”anonimo c’é da chiedersi : che ci azzecca?
Penso invece che il giovane saronnese non dovrebbe spendere soldi per droga, ma pagare le bollette.
Il mondo al contrario ha coinvolto anche Saronno, il sindaco Airoldi, la giunta e la risicata maggioranza che continua a dispensare un inutile accanimento terapeutico per tenere in vita questa amministrazione.
Tre accoltellamenti in tre giorni, sangue per strada che viene pulito da un cittadino (ex assessore) vestiti intrisi di sangue dopo una megarissa in piazza ( con tanto di eco nazionale di Cruciani) lasciati in bella mostra durante tutta la giornata della festa dello sport in piazza, e adesso pure uno che si tira una “botta” nell’androne antistante il municipio in pieno giorno e diffonde il video sui social.
Airoldi nelle sue mani questa è diventata Saronno e il meglio ( o peggio sarebbe meglio dire) avrà ancora addivenire se non si interviene subito con provvedimenti mirati a garantire la sicurezza dei cittadini.
E chi meglio di un sindaco può farlo? Chi meglio della Polizia Locale che conosce il territorio e i soggetti che lo popolano?
Airoldi, i cittadini hanno paura e adesso le sue parole chevl’insicurezza è solo percepita non bastano più: occorrono fatti concreti, non solo richieste d’aiuto alle autorità statali che chissà se, quando o forse mai verranno prese in considerazione.
Faccia uscire la Polizia Locale dagli uffici, li metta a presidiare le aree sensibili della città: la sola presenza di uomini in divisa sono di per se un deterrente e dia retta, vederli in giro danno senso di sicurezza, più che decine di occhi elettronici che non vengono più considerati un deterrente.
Airoldi, si dia da fare!