SARONNO – Ormai ci si sta abituando, ancora un “temporale tropicale“, con tantissima acqua in poco tempo. Secondo i meteorologi ne è caduta per circa 4 millimetri questo pomeriggio dalle 17 alle 18.30 circa, allagando i sottopassi di via Milano e via I maggio, via Biffi, le case Aler al Matteotti ed altre zone di Saronno – allagato anche il Paladozio – e non finisce qui perchè è già prevista una nuova perturbazione attorno alle 23, l’intensità sarà tutta da capire e valutare. Sempre secondo le previsioni, da qui a domattina potrebbero cadere ancora circa 6 millimetri d’acqua.
Come andrà domani
“Dalle prime ore di martedì 19 settembre le precipitazioni andranno incontro ad una attenuazione; rimarranno limitate da deboli a localmente moderate sparse sulla fascia pedemontana e prealpina, residuali sulla pianura occidentale, quindi cessazione ovunque dei fenomeni a partire dal primo mattino (indicativamente attorno alle 6). Nel corso della mattinata saranno possibili residuali isolati rovesci sulle prealpi orientali. Nel corso del pomeriggio sui rilievi orientali e in serata sulla bassa pianura orientale saranno possibili isolati rovesci, non esclusi localmente anche a carattere temporalesco, ma con probabilità molto bassa di eventi di forte intensità” riepilogano dal servizio meteo di Regione Lombardia.
18092023
Abotiiamoci: nell’immobilismo più completo di questa amministrazione targata Airoldi, i temporali tropicali hanno completamente trovata la città impreparata.
Manutenzioni ordinarie mai fatte, potature del verde mai fatte, sottopassi perennemente allagati, acqua a catinelle nel palazzo comunale, piscina tra i dossi in via Roma, Bascapè allagata causa un pluviale collegato allo scarico di un bagno dove casualmente ignoto vi ha buttato uno straccio, sala consiliare inagibile, pulizia strade non effettuata.
E questa volta non rimarchiamo i tre accoltellamenti e le due risse per non accanirci sulla sicurezza, ma Saronno ha il suo fiore all’occhiello: la nuovissima ciclabile di via Roma invasa dalle foglie dei bagolari salvati che nessuno pulisce e nessuno utilizza quando piove.
Grazie Airoldi, in tre anni hai ridotto Saronno così!
Aggiungiamo l’aumento dell’IRPEF comunale in busta paga e la gestione acqua Alfa e i dossi e le buche in strada e votateli ancora….
No voteremo chi ha fatto nulla per tutto il mandato
Comments are closed.