SARONNO – Sono stanchi, sono arrabbianti e anche un po’ rassegnati. Sono i residenti nelle case Aler in via Amendola 38 che ancora una volta si sono ritrovati con le case, i garage, l’ascensore e gli spazi comunali allagati.
E’ successo oggi pomeriggio dopo il temporale delle 17: “Dopo un quarto d’ora la situazione era già insostenibile – spiegano con amarezza – qualcuno di noi ha preso una scopa per cercare di tenere l’acqua lontana dagli appartamenti ma è stato tutto inutile. L’ascensore si è allagato per l’ennesima volta. Del resto è inutilizzabile da 3 settimane”.
Succede da anni. “Non è la prima volta che succede ma succede sempre più spesso – spiega un portavoce – ci sono i danni e persone anziane e malate che non riescono da sole a far fronte a questo tipo di problemi. Una casa nuova non dovrebbe trovarsi in queste condizioni. Non ogni volta che piove. Abbiamo fatto tantissime segnalazioni ma nessuno prende mai provvedimenti”.
I temporali e le grandinate estive sono state un stillicidio per i residenti e a settembre la situazione non è migliorata da qui la richiesta sempre più urgente di interventi “anche per garantire un minimo di qualità della vita a noi residenti”.



Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Sono case dell’Aler! Anche in questo caso Airoldi non c’entra.
Colpa dell’Aler!
La gestione di Aler di regione lombardia fa acqua da tutte le parti
(meteo o non meteo)
Aler non considera importante la tutela delle persone che vivono nei loro appartamenti e pagano l’affitto, come tutti da più importanza alla classe sociale, considerando ignorante e i
ncivile chi vive nelle case popolari ( i soliti luoghi comuni) anche a Busto Arsizio siamo messi così….
Comments are closed.