Saronno, flash mob del centrodestra per la sicurezza con Romeo, Tovaglieri, Monti e Longhini
21 Settembre 2023

SARONNO – Il centrodestra di Saronno fa squadra e schiera i big per chiedere più sicurezza in città. Questa sera a partire dalle 19 i delegati cittadini di Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia si sono ritrovati in piazza Libertà con le bandiere e tante richieste per l’Amministrazione comunale. Un flash mob ufficialmente ma soprattutto un momento per mettere insieme le voci e chiedere, con la presenza sul territorio, più attenzione e un impegno concreto per la sicurezza.
Lo fanno da piazza Libertà uno degli spazi dei cittadini “che i saronnesi hanno paura a vivere e frequentare per la mancanza di sicurezza ma anche di decoro”. Ci sono proprio tutti coordinatori e segrerati cittadini (da Angelo Veronesi a Maria Assunta Miglino), capogruppo e consiglieri comunali (Sala, Raffaele Fagioli, Gianpietro Guaglianone) e tanti volti noti del centrodestra saronnese dagli ex assessori Dario Lonardoni e Maria Elena Pellicciotta all’ex sindaco Alessandro Fagioli all’astro nascente Marina Ceriani che con Flavio Armanini rappresentano Fratelli d’Italia in città.
Non mancano i vip da Massimilano Romeo senatore della Lega arrivato di corsa dall’aeroporto di Linate pur di esserci all’europarlamentare Isabella Tovaglieri tra le prime ad arrivare in piazza con il super leghista Elio Fagioli. Pronto a parlare con i saronnesi Simone Longhini di Forza Italia mentre il consigliere comunale Emanuele Monti sul pezzo sui fatti avvenuti in città dalle risse agli accoltellamenti che crea anche un parallesismo con quanto succede nel capoluogo Varese.
La richiesta è semplice: più attenzione e un impegno più concreto per la sicurezza da parte di un’Amministrazione assente sul tema e che tende a fare scaricabarile e ad accampare scuse. Si parla della commissione Sicurezza non convocata, di una polizia locale con l’organico ridotto al minimo storico e su una generale tendenza a minimizzare “le segnalazioni e il vissuto dei saronnesi”. A colpire non è solo la condivisione del tema e dei contenuti ma anche lo spirito di squadra e di condivisione che si respira tra le diverse anime del centrodestra che si muove davvero e convintamente all’unisono.
Isabella Tovaglieri (Lega)
Emanuele Monti (Lega)
Simone Longhini (Fi)
Gianpietro Guaglianone (FdI)








Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Lascia un commento
Commenti
Se uno ha paura a girare per Saronno cosa deve denunciare?Non sono le statistiche delle denunce che dicono come stanno le cose
-
Ha ragione, da circa 1 anno la situazione è degenerata e non solo a saronno …. vediamo magari c’entrano sbarchi triplicati?
Tema sicurezza a Saronno e’ preoccupante specialmente la sera . Proprio perché sono al governo che motivo avrebbero di venire a Saronno a chiedere più sicurezza?Non fate sempre discorsipreconfezionati inutile mettere panchine contro la violenza dove non si può sedere nessuno
Che pagliacciata
I paradossi della politica.
Le forze politiche che governano la Regione e lo Stato protestano a livello locale per la sicurezza.
L’autorevolezza e la credibilità si acquista dagli elettori con azioni concrete e non con inutili sceneggiate.
Non vengo a Saronno da tanto tantissimo tempo per paura. Grazie centro destra per evidenziare la situazione.di insicurezza negata da chi amministra la città e fa da scaricabarile per incapacità di gestione.
Non è vero che il Sindaco nn può fare nulla potrebbe aumentare i vigili. A Milano ci sono squadre di vigili in borghese antiscippo antidroga, ecc
Certo ci vogliono molto più vigili.
Quello che però è chiaro POLITICAMENTE che se il centrodestra ha trovato unità di intenti a Saronno per Sindaco e PD la corsa è finita. Chissa’ il Presidente del Consiglio comunale quanti mesi aspetterà per staccare la spina
-
Staccare la spina? In tema di sicurezza, avendo l’esperienza di dieci anni di capo dell’amministrazione, so benissimo quanto poco possa fare un Sindaco, senza l’intervento dello Stato. Anche perché i fondi per il pagamento di un battaglione di Polizia Locale, come Lei invoca, dove si trovano? E dove li ttova nuovi Vigili? Con L’IRPEF, noi paghiamo anche la difesa interna, che è competenza allo Stato. La Polizia Ferroviaria, un Commissariato della Polizia di Stato da chi dipendono? Chi li può portare a Saronno? Il Sindaco, secondo Lei? O il Ministero dell’interno? Considero, educatamente, del tutto improprio e fuori tema il Suo improvvido invito a “staccare la spina”. Per favorire un inutile Commissario Prefettizio? Prima di fare appelli, è necessario capire quali siano le competenze. Altrimenti, sono parole in libertà e prive di senso pratico. Stia bene, coraggioso anonimo.
L’unico tema di cui sanno parlare i “big” del centrodestra è quello della sicurezza, ma nessuno di questi “big” ci saprebbe parlare di numeri ufficiali riguardo ai terribili crimini che avvengono a Saronno. Sono aumentati? Sono diminuiti? Boh.. non si sa. I “big” non si esprimono in merito, spargono panico tra i saronnesi, senza alcun dato ufficiale alla mano che provi le loro affermazioni. Personalmente non ho paura a frequentare Piazza Libertà, non più di quanta ne abbia ad attraversare la strada. Eppure i “big” si infastidiscono a sentir parlare di mobilità dolce o di limiti di velocità.
-
Lei non esce di casa evidentemente
-
Commento che dimostra che il problema di saronno sono i saronnesi
C’è qualcosa che non quadra in questo teatrino.
I rappresentanti del governo fanno una comparsata a Saronno per chiedere all’amministrazione locale di fare quello che dovrebbe fare il loro Governo, il loro prefetto e il loro questore? Ma noi a Saronno mica abbiamo l’anello al naso, eh!
-
Sicuro?
Mi ha fatto strano vedere tutta questa gente in piazza a protestare per avere più sicurezza a Saronno e nel contempo non vedere nessuna “risorsa” irregolare inbgiro per il centro città
Lo sa caro sindaco Airoldi che in questa occasione ho sentito di essere finalmente sicuro in centro?
Peccato che domani si ritornerà alla anormalità dell’insicureźza percepita o meglio alla normalità dei soliti deditivallo spaccio in centro.
Non bastava il pratone
Mo’ pure a Saronno ce li dobbiamo sorbire
Ma la destra tanto brava ad indignarsi cosa fa quando governa?
Ma i militari dove li hanno messi su Marte?
https://www.leccotoday.it/cronaca/de-corato-appello-militari-treni-stazioni-.html
Che dire?
#AIROLDIDIMETTITI
-
E la Meloni? E piantedosi? E gli amici del governo di destra perché non si dimettono???
Si ma i saronnesi sove sono?
Quelli al governo che chiedono più sicurezza. . Non c’è limite al ridicolo
-
NO RIDICOLO, T R A G I C O. Quel che i rappresentanti di questi partiti dovrebbero fare, lo chiedono a gran voce al Sindaco. E c’è pure chi li vota!
Entrino signori Entrino
Lo specchio della pessima politica di oggi. Sia chiaro la richiesta è sacrosanta, ma visto che tutti questi partiti oggi sono al governo, sia a livello di stato che di regione, fa un po’ ridere questa richiesta a un’amministrazione comunale, pienamente consapevoli (visto che alcuni hanno anche amministrato) che poco può fare da questo punto di vista. Il problema è sicuramente migliorabile con presenza della polizia (che a Saronno manca) e più pattuglie delle forze dell’ordine. Per quanto riguarda i comuni, potrebber far trattenere loro parte dei contributi che devono versare da spendere nella polizia locale. Quindi, al momento non vedo fatti da questo punto di vista eppure stiamo parlando delle stesse organizzazioni politiche.