Saronno, i ragazzi del Rotaract al lavoro per pulire la città: foto
SARONNO – “È stato un’ottima opportunità per mettersi in gioco – così gli organizzatori commentano il servizio dello scorso sabato, quando i giovani si sono messi in gioco per ripulire la città – Abbiamo voluto riportare in luce un service che era stato fatto anni fa dai nostri ex soci, ed è stata un’ottima iniziativa, sia per il comune, sia per noi giovani, visto che operiamo all’interno della nostra città, e cerchiamo di migliorarla, con piccoli gesti e piano piano, ma sono dell’idea che se tutti quanti facessimo uno sforzo, potremmo portare Saronno ad una città curata.”
“Grande soddisfazione per i cittadini che, passando, facevano complimenti, chiedevano il perché lo stessimo facendo – conclude – Questo conferma che, per fortuna, non tutti pensano che noi giovani non abbiamo voglia di fare e dare, ma anzi, di sabato mattina ci siamo messi in gioco e rimboccati le maniche. È stata un’attività che ha fatto divertire tutti i miei amici/soci, e sono proprio grata di averli al mio fianco nel Club.”
Il cielo grigio, non ha scoraggiato i ragazzi del Rotaract che lo scorso sabato si sono armati di vernice e pennelli hanno ripulito con una bella mano di vernice i muri di via Concordia. L’intervento fa parte di un’iniziativa organizzata dall’associazione che ha collaborato con il Comune.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Lascia un commento
Commenti
Bravissime ! ora tocca al Comune far si che il muro rimanga pulito ! credo rientri nelle competenze dell’amministrazione , salvo precisazioni della maggioranza alla guida del Comune.
Un plauso per il lodevole impegno dei ragazzi, ma il dubbio di come Airoldi non riesca a a far fronte al degrado e a gestire direttamente dal comune queste attività mi rimane.
Perchè devono farlo i giovani del Rotaract, perchè a imbiancare le classi delle scuole devono andarci genitori volontari: PERCHE’ queste attività di normale manutenzione non le fa direttamente il comune?
Perchè non vengono fatte le manutenzioni ordinarie nelle scuole e alla Bascapè mio nipote è stato mandato a casa per un presunto straccio nel vater, alla palestra Dozio pive sulla pista così come piov, nello stesso Palazzo Comunale o non vengono raccolti i vetri nel cortile della Regina Margherita
Me lo si spieghi, anche in parole povere, così forse le comprendo meglio!
Io ho il sospetto, forse è già più che un sospetto, che questo sindaco e questa amministrazione non funzioni e stia lasciando andare tutto al degrado pur di fare di Saronno una utopistica città a misura di biciclette e piena di piste ciclabili che nessuno sta usando e che nessuno userà mai, perchè tutti si muovono ormai solo ed esclusivamente con la macchina.