Rattoppi strade dopo la fibra, Saronno sistema da domani
SARONNO – “Rinviati di qualche giorno per il maltempo, da domani potranno iniziare i ripristini stradali programmati per conto di Tim, che ha effettuato negli scorsi mesi gli interventi di posa della fibra”. Così una nota dell’Amministrazione civica saronnese, che avvisa della imminente apertura dei cantieri.
Per consentire i lavori, che si tengono da domani 27 a sabato 30 settembre, saranno in vigore divieti di sosta nelle vie interessate: via Monte Bianco, via Monte Generoso, via Volonterio, via Montello, via Lario e via Valletta. Saranno anche possibili sensi unici alternati.
Il Comune, raccogliendo anche le segnalazioni dei cittadini, si era fatta portavoce nei mesi scorsi del malcontento da parte di molti saronnesi per le opere realizzate a chiusura degli scavi per la collocazione dei cavi della fibra ottica per internet veloce; e che avevano lasciato marciapiedi e strade con gli evidenti segni dei lavori eseguite. L’ente locale aveva chiesto di riaprire i cantieri perchè fossero compiute opere tali da ripristinare la situazione pregressa agli scavi.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
(foto archivio)
26092023
Lascia un commento
Commenti
Via Parini angolo via Cattaneo ?
Ma questa fibra si può sapere da quando sarà attiva ed utilizzabile?! È una vergogna andare ancora in FTTC!
Far iniziare i lavori stradali il 27 mercoledi in zona mercato nelle vie volonterio , via monte bianco , via monte generoso non è per niente opportuno , si creeranno molti problemi di traffico inutilmente ci sono già tanti problemi di traffico nei giorni di mercato . possibile che in comune nessuno lo sappia ??????
Viale Prealpi angolo Via Alliata! Ci sono 10mq di marciapiede distrutto e mai sistemato da FiberCop!!
Per favore……. non so piu’ come segnalarlo.
Questa volta mi sorge un dubbio:
colpa di TIM o colpa fi FiberCop?
E tutte le altre vie interessate ai lavori quando verranno fatte?
All’appello mancano via San Giuseppe, Via San Francesco, Via Volta, Via Sabotino … e sono solo quelle della mia zona Prealpi.