Ciceroni: “Abbiamo 5 milioni del Pnrr per la riqualificazione urbana e l’amministrazione sceglie di tagliare gli alberi”
SARONNO – “Passo davanti al parco dell’ex seminario come sempre, mi volto e faccio fatica a credere ai miei occhi: un gruppo di persone è intento a tagliare gli alberi del parco, molti sono stati già tagliati e accatastati”.
Inizia così la nota di Novella Ciceroni presidente di Obiettivo Saronno sui lavori in corso al parco dell’ex Seminario.
“Stiamo spendendo i soldi del Pnrr per la riqualificazione dei luoghi culturali per tagliare gli alberi – continua – Non per riqualificare piazza De Gasperi, la zona circostante Palazzo Visconti, il ponticello che collega il Palazzo con Villa Gianetti come da originarie intenzioni. No! Li stiamo spendendo per tagliare alberi! Ma non vi vergognate nemmeno un po’?”
E rincara: “Ora … capisco la rassegnazione: di fronte a una amministrazione tenuta in piedi da destra e sinistra, cosa si può fare? Niente. Ma dove sono finite tutte quelle persone che sfilavano in difesa dei bagolari di via Roma? Quelli che hanno raccolto firme, fatto banchetti, abbracciato alberi, manifestato in Villa Gianetti e che hanno costruito liste a supporto dell’attuale sindaco che fine hanno fatto? Hanno avuto voce in capitolo in questa scelta oppure l’hanno subita come tutti noi il giorno dopo essere stata spacciata per “ripiantumazione” con un post sulla pagina Facebook comunale senza aver dato il tempo di realizzare lo scempio contro il quale hanno costruito la propria campagna elettorale? Abbiamo una occasione più unica che rara: 5 milioni del Pnrr per la riqualificazione urbana e la priorità per l’amministrazione Gilli/Airoldi è tagliare gli alberi”.
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche la newsletter: clicca qui per info e iscrizione
Lascia un commento
Commenti
Già..sono tutti spariti i comunisti green pro alberi. Sono solo una vergogna.
-
I comunisti sono fortunatamente scomparsi da tempi, non si può purtroppo dire altrettanto dei fascisti
Fantastici sti politici, oggi sono agronomi, domani economisti, dopodomani esperti in intellligenza artificiale… poii abbiamo il presidente del consiglio e il vice presidente manco laureati… finiamola di fare i cazzari per favore! il paese ha bisogno di gente seria, non di parolai a caso. Per lavori dove non serve competenza non rivolgiamoci agli elettori.. grazie.
Non ci so o parole per questa amministrazione di incapaci e voltagabbana. Vedi i bagolari di Via Roma.
è vero, dove sono tutte quelle persone pseudo green salva alberi? Volatelizzate, sparite, che comitato salva alberi di ipocriti, forse questi alberi sono meno alberi dei bagolari?
Ma veramente sceglie di riqualificare un’area