Nastrato Palazzo Visconti, dopo la segnalazione de ilSaronno
30 Gennaio 2024

SARONNO – La segnalazione dei giorni scorsi su ilSaronno non è caduta nel vuoto: a Palazzo Visconti è arrivato il nastro bianco e rosso per evitare che qualcuno “vada a sbattere“. Il riferimento va al tubo “penzolante” presente da tempo sul lato del passaggio pedonale accanto allo storico edificio, di proprietà comunale, da tempo in stato di degrado. Il tubo non è stato rimosso ma quanto meno è comparso il nastro per rendere più evidente.
Il nastro bianco e rosso è stato anche posizionato in alcune parti della facciata, al pian terreno, dove c’era finestre da tempo spalancate, che facevano entrare l’acqua in caso di intensa pioggia.

Resta il problema del recupero dell’edificio che si trova fra via Tommaseo e via Pasta, chiuso da tempo dopo un incendio e che allora era la “casa” delle associazioni saronnesi. Negli anni scorsi la Società storica saronnese aveva donato un progetto di recupero al Comune, fatto realizzare da uno studio specializzato, ma poi non c’era stato alcun seguito.
30012024
Lascia un commento
Commenti
Fiore all’occhiello, biglietto da visita, simbolo cittadino, memoria storica, dimora prestigiosa eccecc
E adesso le quinte teatrali in tubazzi nel cortile a mascherare ed abbellire…voilà la Saronno attrattiva multipluriculturale avveniristica sostenibile avanza