Solaro, incendio nella notte: pompieri in via Tasso. Appartamento inagibile (foto)
2 Febbraio 2024
SOLARO – Qualcuno si è affacciato alla finestra, qualcuno ha messo il cappotto sul pigiama ed è corso a vedere cosa stesse succedendo: grande mobilitazione stanotte quella di venerdì 2 febbraio a Solaro in via Tasso.
“Intorno all’una – spiega un residente – sono stato svegliato da un gran vociare seguito dalle sirene. Mi sono affacciato ed ho visto il fumo, le fiamme e l’arrivo dei mezzi di soccorso”. Così un solarese racconta quando ha visto stanotte ossia la mobilitazione per l’incendio scoppiato in un appartamento di un condominio di via Tasso. Fortunatamente non ci sono feriti e le fiamme sono state contenute ad un unico appartamento
Come detto sul luogo sono intervenute un’autoscala, un’autopompa e anche un’ambulanza della Croce Viola di Cesate. Presenti anche i carabinieri che si sono occupati di rilievi e accertamenti per risalire alle cause dell’incendio.
Attivata già nella notte l’Amministrazione comunale: l’appartamento, che fa parte di uno stabile di proprietà comunale, è stato dichiarato inagibile dai vigili del fuoco. Mobilitata anche il sindaco Nilde Moretti, allertata dai carabinieri nella notte, conferma che in mattinata ci sarà un sopralluogo per valutare danni e conseguenze.
(seguono aggiornamenti)
Vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale?
Su Whatsapp invia il messaggio “notizie on” al numero + 39 3202734048
Su Telegram cerca il canale @ilsaronnobn o clicca su https://t.me/ilsaronnobn
C’è anche il canale whatsapp, clicca qui per iscriverti