Incendio nella notte: in fiamme la canna fumaria

CESATE – Sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno, con i colleghi di Garbagnate Milanese, per spegnere l’incendio divampato nella notte nella canna fumaria di una palazzina in via Adda.

Tutto è iniziato intorno alle 2 quando il bagliore delle fiamme, che ormai erano decisamente alte, hanno svegliato alcuni vicini che hanno dato l’allarme contattando i vigili del fuoco.

A bruciare era la canna fumaria per questo sul posto è accorsa anche un’autoscala da Busto Arsizio così da permettere ai pompieri di attaccare il fuoco anche dall’alto. L’intervento è stato decisamente lungo e si è concluso per gli accertamenti per cercare di risalire alle cause. L’ipotesi più probabile è quella di un incendio di natura accidentale. Sentendo le sirene sono stati molti i cesatesi che sono accorsi ed hanno assistito, alcuni anche in pigiama, alle operazioni di spegnimento. Sul posto anche i carabinieri. Non si registrano ne feriti ne intossicati ne tra i residenti ne tra i soccorritori.

19032017