Per Uboldo: “Sì al contributo per rifare il tetto della chiesa”

UBOLDO – Sì della lista civica di opposizione “Per Uboldo” alla decisione dell’Amministrazione comunale di concedere 50 mila euro alla parrocchia per il rifacimento del tetto della chiesa di piazza Conciliazione.

“La lista Per Uboldo condivide la concessione di un contributo straordinario alla parrocchia per il rifacimento del tetto della chiesa in quanto parte della storia della nostra comunità. Quindi voterà a favore – viene chiarito in un comunicato della lista rappresentata in consiglio comunale da Alessandro Colombo (foto) – Tuttavia non può non denunciare per l’ennesima volta il comportamento scorretto di questa maggioranza nei confronti dell’opposizione nella gestione dell’intera vicenda”.

Prosegue Per Uboldo

Diversamente da quanto dichiarato dal sindaco Lorenzo Guzzetti,”la chiesa è la casa di tutti… non è questa una decisione di una parte politica, ma penso che sia proprio una scelta comunitaria…” essa si è rivelata non come una scelta comunitaria perchè non è stata decisa tutti insieme. Avrebbe dovuto esserlo perchè la chiesa è anche la nostra chiesa. In più ci risulta che il nostro parroco abbia inviato una lettera di richiesta di contributo straordinario lo scorso 14 marzo scorso indirizzata anche ai componenti del consiglio comunale. Perché questa lettera non ci è stata mai consegnata? Insieme avremmo potuto capire come arrivare a determinare la cifra del contributo; avremmo potuto capire a quanto ammonta il contributo determinato dal fondo; insieme avremmo potuto anche capire il perché del carattere d’urgenza del provvedimento.
Siamo stati dunque ignorati ancora una volta.

Semplice dimenticanza? Ci è sorto qualche dubbio…perché in occasione della concessione del contributo ai Comuni colpiti dal terremoto dello scorso 24 agosto noi consiglieri comunali di opposizione siamo stati interpellati. Ad ogni modo, l’amore per la nostra chiesa e per la nostra comunità, fanno sì che il voto della lista Per Uboldo sia favorevole alla concessione del contributo alla parrocchia per il rifacimento del tetto della chiesa.

13072017

3 Resposte a Per Uboldo: “Sì al contributo per rifare il tetto della chiesa”

  1. anonimo

    13/07/2017 a 9:02 pm

    Per il prete tutti d’accordo, ovviamente.

  2. Anonimo

    15/07/2017 a 2:54 pm

    Tutti devoti, tutti pii, tutti ferventi. Coi soldi dei contribuenti.

  3. Luca

    16/07/2017 a 1:06 pm

    Non proprio tutti d’accordo visto che tre gruppi dell’opposizione hanno votato contro