Home Città Allagamento in piazza Repubblica: ridotto il parcheggio

Allagamento in piazza Repubblica: ridotto il parcheggio

298
0

SARONNO – L’allarme è scattato venerdì mattina alle 6 quando alcuni agenti polizia locale hanno notato una vistosa perdita d’acqua nel parcheggio a lato del palazzo comunale in piazza Repubblica.

Immediato l’intervento della reperibilità della Saronno Servizi, ex municipalizzata, che con un rapido sopralluogo ha confermato che la perdita non era ascrivibile alla rete idrica cittadina ma ad una tubazione che dalle caldaie porta il riscaldamento al comune. La competenza dell’intervento è quindi del Comune. Nella giornata di ieri è quindi stato allestito il cantiere che inevitabilmente ha ridotto il numero di stalli disponibili per la sosta.

L’obiettivo è quindi quello di risolvere il problema il prima possibile così da porre rimedio alla dispersione idrica, evitare ulteriori danni e restituire a saronnesi ed automobilisti lo spazio per la sosta.

Già da qualche giorno era stata segnalata da passanti ed automobilisti la presenza di una pozza d’acqua decisamente insolita nel parcheggio ma venerdì mattina la situazione è precipitata.