http://www.agenziablitz.com/

SARONNO – Dopo tante domande senza risposta stasera l’Amministrazione del sindaco Alessandro Fagioli si confronterà con i cittadini sul ““Ferrovia dismessa Saronno – Seregno: quali prospettive di riuso sostenibile”.

E’ infatti in programma alle 20 in Sala Vanelli la seduta aperta del consiglio comunale richiesta da consiglieri di minoranza, ad eccezione di Forza Italia. Era stato richiesto anche dalle firme di quasi 600 cittadine ma per motivi formali la domanda è stata rigettata dal presidente del consiglio comunale Raffaele Fagioli. Sarà proprio lui a dirigere la seduta di stasera.

Al momento non è ancora stata resa nota la modalità di svolgimento della seduta se parlerà prima l’Amministrazione (come avvenuto per consiglio comunale aperto sul teatro che ha suscitato molto critiche) o prima i cittadini e se come nell’ultima convocazione sarà necessario registrarsi per prendere la parola.

E’ stato rimarcato che ci si atterrà a quando previsto dal regolamento comunale. In realtà c’è un unico articolo il 33 che parla delle modalità di organizzazione e partecipazione del consiglio comunale aperto. Si parla, oltre ad alcuni aspetti formali, solo della necessità che il presidente garantisca “la più ampia partecipazione dei cittadini presenti” e la “piena libertà d’espressione, d’intervento e di proposta a tutti i cittadini”. 

La seduta sarà trasmessa da Radiorizzonti (Fm 88) e su ilSaronno ci sarà la diretta.

06122017

1 COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome