Home Città Foibe, richiesta di Silighini al sindaco: “Via Togliatti diventi via ai Martiri”

Foibe, richiesta di Silighini al sindaco: “Via Togliatti diventi via ai Martiri”

250
2

SARONNO – Nelle turbolente celebrazioni saronnesi in memoria dei caduti delle Foibe, fra polemiche politiche fra maggioranza e opposizione, imbrattamenti anarchici al cippo dei caduti e commemorazioni ufficiali, anche la simbolica iniziativa del movimento “L’Italia che verrà” di Luciano Silighini Garagnani, con una richiesta al primo cittadino.

“Come ogni anno – ricorda Silighini – abbiamo depositato una rosa bianca dinnanzi al monumento che ricorda i martiri italiani uccisi dai comunisti nelle foibe. In un’epoca dove purtroppo vivono ancora persone ignoranti che sventolano la falce martello noi ricordiamo che quel rosso è intriso di sangue innocente, sangue italiano, sangue di donne stuprate, uomini evirati, bambini trucidati, profughi veri uccisi solo perché italiani. Torniamo a chiedere al sindaco Alessandro Fagioli di cambiare nome a via Togliatti perché in un mondo che si vanta di essere democratico non si può avere una strada intitolata a un criminale riconosciuto tale dalla storia. Vogliamo che quella via sia intitolata ai Martiri di Trieste e del Friuli”.

14022018

2 COMMENTI

  1. ma questo quando la smeterà di sparare cavolate? quali martiri? ma liberi saronno dalla sua presenza. quando farà la proposta di intitolare la piazza libertà a berlusconi?

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome