Lega: “Nessun delegato del Pd del Saronnese in Provincia: troppe divisioni o nessuna considerazione?”
20 Dicembre 2021

SARONNO – Riceviamo e pubblichiamo la nota di Angelo Veronesi, responsabile cittadino della Lega in merito alle elezioni provinciali.
Il saronnese ha un rappresentante leghista in provincia: Luca Panzeri. Il Pd invece sebbene avesse i numeri per eleggere un rappresentante saronnese ha preferito logiche di partito e non territoriali, forse per i loro continui litigi?
Ottimo lavoro del responsabile enti locali Alessandro Fagioli, vice presidente uscente della Provincia che è riuscito per la quarta volta consecutiva a far sedere un rappresentante leghista del saronnese in Provincia.
La prima volta Silvano Garbelli ex sindaco leghista di Gerenzano, la seconda volta Carlo Pescatori consigliere comunale leghista di Saronno, la terza volta Alessandro Fagioli sindaco leghista di Saronno e la quarta volta Luca Panzeri ex sindaco leghista di Origgio.
Risultato ottimo che ha portato una rappresentanza del saronnese in Provincia, cosa che invece il Pd non è riuscito a fare.
Oggi sebbene il PD e la sinistra siano in maggioranza a Saronno non sono riusciti a eleggere nessun rappresentante del saronnese.
Con i voti dei consiglieri comunali del Pd e delle civiche di sinistra avrebbero potuto eleggere un consigliere provinciale saronnese, così come facevamo noi quando eravamo in amministrazione riuscendo a eleggere un rappresentante leghista del saronnese.
O il Pd di Saronno non conta niente in Provincia oppure sono talmente divisi da non riuscire a votare per un solo candidato saronnese preferendo esprimere altre preferenze per altri candidati, così come comandano le loro tante correnti di partito.
È una brutta vicenda che dimostra come il Pd saronnese ed il centro sinistra in generale tenga più agli interessi di partito rispetto a logiche di rappresentanza territoriali.
Fortunatamente grazie alla Lega, Saronno ed il saronnese può contare su un proprio rappresentante in Provincia: Luca Panzeri. Grazie a Luca di essersi preso questo impegno.
Lascia un commento
Commenti
La sigra Agostinj rappresenta anche Saronno , ficcatevelo in testa
chi si accontenta gode e per i leghisti in questi momenti di grande perdita di favori è una misera soffisfazione
Si svela per l’ennesima volta la malafede della Lega : il leghista di Origgio rappresenta il saronnese, la PD Agostini no.
Perche’ ‘? Perche’ e’ una donna? Non sorprenderebbe, data la storica misoginia leghista…..Ad Alessandra Agostini, che il PD di Saronno ha convintamente votsto, formuliamo i migliori auguri di buon lavoro nell’ interesse di Saronno e di tutto il saronnese
Valeria Valioni
Direttivo PD Saronno
-
Volevo scrivere la stessa cosa… grazie
Già, un classico poltronificio per sistemare gli amici sulle spalle dei contribuenti…
Il PD di saronno é una mutazione genetica del renzismo
Il PD saronnese é troppp impegnato nel progetto saronno sconfinata
Bastate voi…
Perché il PD a Saronno esiste , siamo in piena stagione del letergo speriamo che in primavera si sveglino
Credo che Veronesi debba pensare ai problemi in casa Lega…forse è meglio…AHAHAH
Province, quell’ente inutile che dovrebbe essere abolito ma che una parte politica difende strenuamente
Il problema é eliminare la provincia di Varese, non chi sono i delegati: non serve a nulla, non ha i soldi per pagare gli stipendi, in lockdown lasciò a casa la polizia provinciale (ex guardiacaccia e ex guardie della pesca) senza metterli in cassa integrazione pagando loro lo stipendio intero per non fare nulla.
Non ha i soldi né per sistemare le strade, né per far manutenzione alle scuole superiori; i soldi che introita con la IPT, l’odiosa imposta provinciale di trascrizione al registro provinciale che si versa quando si immatricola un’auto nuova (pari a 255 euro) li spende in stipendi ed indennità per politici che non sono stati eletti direttamente dai cittadini nei comuni/regioni/parlamento.
La lega ormai vive di sterili polemiche, sentir parlare loro di polemiche fa quasi tenerezza. Per mesi hanno avuto il segretario che ha cavalcato le posizioni nopass, e strizzato l’occhio ai novax, mentre tutti i suoi governatori chiedevano ed ottenevano dal Governo l’esatto opposto: il super greenpass
Veronesi come sempre straparla. I democratici hanno eletto in Provincia Alessandra Agostini di Caronno Pertusella. A meno che Caronno non faccia parte del saronnese per Veronesi. Patetico.
La sinistra non esiste più a Saronno pur di stare al potere cittadino si aggrappa a liste civiche che di sinistra nn hanno nulla. Ma la lega dovrebbe farsi un esame di coscienza perché ad oggi nessun beneficio può vantare nonostante abbia un cadreghino in provincia per il territorio