LIMBIATE – La tradizionale iniziativa dei “Matineè a teatro” con le scuole sta portando in questi giorni circa 2500 ragazzi al teatro comunale di via Valsugana.

Tre spettacoli sono stati scelti dall’amministrazione e dalle dirigenze scolastiche nel corso dell’anno, spettacoli che rientrano in un piano di studi specifico per ogni età.

I primi a sedersi sulle poltroncine rosse del comunale sono stati i ragazzi delle scuole medie e i bambini di quarta e quinta elementare, che ieri, 12 aprile, hanno assistito a “La guerra dei bottoni”, tratto dal romanzo di Louis Pergaud e prodotto da Bam Bam Teatro, ed incentrato sul gioco della guerra ai tempi del primo conflitto mondiale.

“Le scarpette rosse” di Andersen, prodotto da Bam Bam Teatro, è la proposta per i bambini delle classi seconde e terze delle scuole primarie, che saranno a teatro venerdì prossimo 20 aprile. Gli ultimi attesi per lo spettacolo a loro rivolto sono i bambini delle scuole dell’infanzia e delle prime classi delle primarie: martedì 24 aprile vedranno “A scuola non ci vado”, prodotto dal Teatro Oplà.

14042018

 

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome