Home Groane In trecento alla manifestazione pro scuola Anna Frank

In trecento alla manifestazione pro scuola Anna Frank

83
1

LIMBIATE – “Ora spetta alla Politica dare risposte concrete alle rinnovate promesse per rispetto e serietà nei confronti di tutti i cittadini”. Si conclude così il comunicato con cui il Comitato Nuova Scuola Anna Frank ringrazia tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione pro scuola promossa per sabato 5 maggio. Ed erano davvero in tanti, bambini, genitori, nonni, insegnanti, tutti “armati” di palloncini colorati, fischietti, cartelli e striscioni realizzati riportanti messaggi di sostegno alla costruzione della nuova scuola di via Torino. Sono partiti circa in 300 dal quartiere San Francesco per raggiungere il cortile del municipio, dove hanno ribadito la necessità di vigilare e di essere sempre informati sull’iter dei lavori che porterà alla realizzazione di una scuola bella, funzionale e senza amianto, che potrà ripagarli dei sacrifici fatti in questi anni per il trasferimento dei loro figli nelle scuole di Mombello e della F.lli Cervi.

“Abbiamo dimostrato che è possibile manifestare pacificamente, in modo civile, educato ed allegro ma con fermezza, grinta e determinazione – spiega il Comitato – I bambini presenti sono stati i veri protagonisti del corteo, carichi dell’entusiasmo trasmesso dai loro genitori, hanno messo a disposizione della città tutte le loro energie per dare voce a un loro diritto”.

Archiviata la manifestazione pacifica, ora si guarda già al calendario per controllare i tempi dettati dall’amministrazione: “Entro la fine di giugno il cantiere si apre”, così aveva garantito il sindaco Antonio Romeo nell’ultimo incontro con il comitato dei genitori.

(nella foto: un momento della manifestazione del 5 maggio tratto dalla pagina facebook del Comitato Nuova Scuola Anna Frank)

08052018

1 COMMENTO

Comments are closed.