Home Città Oltre 600 persone raccolgono l’invito a cena del centro islamico

Oltre 600 persone raccolgono l’invito a cena del centro islamico

1448
17

SARONNO – Sono stati oltre 600 le persone che sabato sera hanno partecipato all’iniziativa “porte aperte” organizzata dal centro islamico di via Grieg che ha invitato i saronnesi ad una cena organizzata in cortile.

Assenti il sindaco Alessandro Fagioli e l’intera Giunta saronnese erano invece presenti il primo cittadino di Caronno Pertusella Marco Giudici e quello di Solaro Diego Manenti. Tra gli invitati anche il prevosto monsignor Armando Cattaneo ma soprattutto tantissimi giovani. “In tanti hanno raccolto l’invito – spiegano i portavoce dal centro Latif Chridi e Sadok Hammami – colleghi di lavoro del centro, famiglie dei compagni di scuola dei nostri figli, ragazzi che si sono conosciuti all’università e anche un bel numero di scout. E’ stata un’occasione di autentico incontro e di reciproca conoscenza”.

Lunghe tavolate sono state allestite, con molta cura per i particolari, nel cortile della struttura. Apprezzatissime anche le pietanze dal cous cous ai dolci marocchini.

“E’ una prima edizione – concludono – anche se il nostro centro è sempre stato pronto al dialogo e alla condivisione, questa è una prima assoluta un’occasione concreta di incontro e di conoscenza. Questa è la strada che abbiamo scelto e che vogliamo a portare avanti. Abbiamo scelto come slogan della serata la frase “centro aperto – cuori aperti”. Un modo semplice e immediato per descrivere l’emozione provata da tutti fedeli e ospiti nel corso della serata”.

17 COMMENTI

  1. Faccio i complimenti al Signor sindaco di Solaro mai presente alle manifestazioni del suo paese e invece presenzialista dove per visibilità verrà nominato; per fortuna arriveranno le elezioni di Solaro lui e i suoi amici saranno solo un brutto ricordo!

    • Si, io ho partecipato. Siamo stati serviti dalle ragazze della comunità, avevano l’età del liceo o dei primi anni di università, erano felicissime di vederci partecipare. E’ stato davvero molto bello!

  2. Ottima la giunta di Saronno, manco la presenza o passare lì solo per un saluto, tanto per salvare la faccia che ad ogni modo ormai stanno irrimediabimente perdendo. Dopo cinque anni di Porro & company speravo meglio, ma questi sono pure peggio: Fra due anni so per chi non dovrò votare

  3. in giornate come queste immagini simili davvero aprono il cuore. Grazie ai membri della comunità islamica, avete dato lezioni di civiltà.

SCRIVI UN COMMENTO

Pe favore, inserisci il tuo commento
Per favore, inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.