SARONNO – Sono arrivati stavolta in perfetto orario, a differenza di quanto era accaduto all’andata. Il riferimento va ai 50 fedeli della parrocchia di Saronno che il giorno prima di ferragosto hanno fatto ritorno in aereo da Helsinki, in Finlandia, ultima tappa di un pellegrinaggio durato oltre una settimana.

Immancabile la foto ricordo del gruppo dopo una gran bella avventura, che ha toccato alcune delle più belle località del mar Baltico in un viaggio che è durato poco più di una settimana e che ha avuto come prima tappa Vienna. Poi, in rapida successione, Lituania (Vilnius e Kaunas), Lettonia (Riga), Estonia, (Tartu e Tallin) con ultima tappa appunto nella capitale finlandese. Questo l’itinerario originario che ha portato i fedeli saronnesi “in pellegrinaggio ai Paesi Baltici: territori di bellezza, storia, culture e dialogo tra confessioni cristiane”, come ha commentato Don Alberto Corti.

Tante dunque le località raggiunte, per un viaggio-pellegrinaggio alla scoperta di culture e religioni dalla grande tradizione, apprezzatissimo da tutti quanti i saronnesi che vi hanno partecipato.

15082018