Home Cislago La ciclometropolitana saronnese piace anche a Cislago

La ciclometropolitana saronnese piace anche a Cislago

387
2

SARONNO – “Progetto Ciclometropolitana saronnese per la mobilità sostenibile, mira a mettere in campo una duplice azione; la prima legata al miglioramento delle infrastrutture ciclabili e pedonali, la seconda una serie di iniziative dedicate alla promozione di mobilità sostenibile per rendere più consapevoli, responsabili e attivi i cittadini” spiega l’assessore comunale di Cislago, Marzia Campanella, che ha partecipato al convegno svoltosi nei giorni scorsi all’auditorium “Moro” di Saronno.

“L’intermodalità di andare a scuola e al lavoro in treno, in autobus, oppure in bicicletta, a piedi, con mezzi elettrici, con l’automobile condivisa produce benefici tangibili e riduce l’inquinamento atmosferico, il rumore, la congestione del traffico, i consumi energetici, le emissioni di gas nocivi, ed è un’esigenza del nostro territorio – rimarca Campanella – Anche Cislago vuole offrire più qualità al territorio che insieme abitiamo”.

(foto: un impianto per la ricarica delle auto elettriche che circolano nel Saronnese; è stato appena installato nella vicina Gerenzano)

27092018

2 COMMENTI

  1. Avete per caso fatto un resoconto sulla presentazione del progetto Ciclometropolitana Saronnese che si è tenuto sabato scorso all’Aldomoro? Putroppo non sono riuscito ad andare e non ho trovato ancora informazioni esaurienti.. per ora tanto parlare e nessuna azione concreta, speriamo bene

Comments are closed.