SARONNO – Alle battute finali il “Christmas tour Enpa” iniziato con il pranzo del 2 dicembre scorso, con i mercatini di via Antici 5, le bancarelle di piazza Libertà e l'”Albero di Natale degli animali” al centro anziani Focris.
Il prossimo appuntamento è previsto sabato 15 dicembre con il mercatino di Natale alla sede di via Antici e poi, a partire dalle 20.30, all’auditorium Aldo Moro di viale Santuario dove si terrà come tutti gli anni la “Super tombola di Natale” che servirà a raccogliere i fondi utili per le attività di soccorso e aiuto agli animali.
“Inutile dire che sarà una festa allegra e aperta a tutti, quattrozampe compresi – sottolineano i volontari dalla sede dell’Ente protezione animali – Sarà anche l’occasione per comunicare al pubblico i dati dell’attività 2012”. Un momento di aggregazione e di bilancio per un’associazione che da oltre vent’anni presta il proprio lavoro e la propria passione agli animali e alla comunità cittadina promuovendo iniziative volte a migliorare il rapporto uomo-animale e a esaltarne i benefici effetti.

“Invitiamo tutti a venire a festeggiare con noi. Tanto divertimento e delle bellissime tombole aspettano i più fortunati. Abbiamo in palio anche un super tecnologico tablet. La compagnia è davvero meritevole e ci saranno i nostri beniamini a quattrozampe a dare il benvenuto”, anticipano i volontari.

Domenica 16 dicembre ci sarà poi la bancarella in piazza Libertà, che replicherà anche il 23 dicembre. E il 24 dicembre 2un gruppo di folletti al seguito del “Babbo Natale Enpa” andrà nei reparti pediatrici dell’ospedale di Saronno a portare allegria e magia ai bambini ricoverati. Un modo dolce di augurare buon Natale anche ai piccini con regali a forma di animali.