Silighini neveSARONNO – Cinquanta coperte, oltre a caffè caldo e provviste: li hanno distributi nel corso della gelida nottata i militanti dei Promotori della libertà, gruppo del Pdl.

“Siamo partiti per donare coperte a chi dorme al freddo, ma siamo finiti per sederci con loro al freddo per donare parole”: esordisce così Luciano Silighini Garagnani, presidente del gruppo Lombardia dei Promotori.

L’altra sera i militanti Pdl dei “Promotori della libertà” guidati da Silighini Garagnani hanno sfidato la temperatura sotto zero per consegnare ai senzatetto ,che abitualmente trovano rifugio tra via Ferrari e via Varese a Saronno, le coperte e generi di primo aiuto raccolti nei giorni scorsi per le vie del centro.

“I saronnesi hanno mostrato la loro bontà e ci hanno portato coperte, maglioni, sciarpe e questa sera siamo scesi nelle stesse strade che la sera diventano casa per chi una casa no ha. Vedere il sorriso di questi nostri fratelli ha riempito il cuore di tutti noi riscaldandolo più delle 50 coperte che avevamo caricato sulle nostre spalle. Abbiamo portato anche cibo, caffè caldo. Questa è la politica del fare che deve ripartire nei principi di tutti. La politica al servizio di tutti i cittadini” dice Silighini Garagnani.

A chi domanda se non è strano che un partito politico svolga azioni del genere, Luciano Silighini Garagnani risponde:”Credo che la cosa strana sia proprio il contrario. Chi fa politica deve uscire per strada, vedere dove serve il proprio aiuto e correre a portarlo. Nessuno qui vuole fare strumentalizzazioni mischiando politica e volontariato, io lo dico chiaro e tondo senza nascondere nulla. Faccio esattamente il contrario: utilizzo la politica per dare più voce e spazio al fare, al dare agli altri, all’ascoltare. Qui parliamo di aiuti a chi è più sfortunato, ma l’obiettivo che voglio seguire è quello di portare il Pdl nelle strade con le nostre bandiere, far uscire dalla timidezza e forse delusione chi ci ha votati in passato e ora non sa che fare. Io a loro dico che il Pdl sta ripartendo dallo spirito che nel 1994 ha portato milioni di noi a fare politica, la politica vera,sana e pura di chi ha tanto da dire e molto da dare”.

20/12/12

1 commento

  1. Solamante ipocrtiti . Avviino politiche per dare una casa, invece che elemosina , tra l’altro nemmeno di tasca loro. Buon sangue non mente.

Comments are closed.