via griffanti SARONNO – Ha rendere “unico” l’incidente avvenuto lunedì pomeriggio in via Griffanti non c’è solo l’età dei due protagonisti, un 92enne e un 81enne, ma anche il fatto che i due anziani abitino nello stesso palazzo, uno sotto l’altro.

Tutto è iniziato alle 15,30 quando l’81enne è rientrato a casa dopo alcune commissioni. Stava facendo manovra per posteggiare la propria auto sotto casa in via Griffanti quando, entrando in retro in uno stallo, ha colpito il vicino di casa. Il 92enne è caduto a terra ed è subito stato soccorso dal conducente della vettura.

Allertati da alcuni passanti in suo aiuto sono arrivati i volontari del 118 che l’hanno trasferito al pronto soccorso di Saronno per le cure del caso. I sanitari hanno riscoscontrato, oltre a diverse lesioni ed escoriazioni anche la frattura del femore destro giudicata guaribile in 60 giorni. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale che hanno effettuato tutti i rilievi necessari a ricostruire la dinamica del sinistro.

05022013