neve prepositurale saronno albero nataleSARONNO – E’ stato stilato il programma degli incontri dei venerdì di Quaresima.

“Ci sono, nella vita di ciascuno di noi, tanti fatti piccoli e grandi, che inducono a pensare che la vita cristiana, osservata nelle cose essenziali, sia più viva è forte di quanto non dicano le statistiche o le inchieste d’opinione – si legge in un comunicato della comunità pastorale “Crocifisso risorto” di Saronno – Fatti ed esperienze che dimostrano come siano possibili, ed esistano, risposte positive e creative agli episodi di violenza, di solitudine, crisi e difficoltà in cui ci imbattiamo”.

Gli incontri organizzati dalla comunità pastorale per i venerdì di Quaresima che accompagnano alla Pasqua 2013 partono proprio da questa idea.

Durante questi appuntamenti di preghiera interverranno degli ospiti che racconteranno quei “Fatti di Vangelo” di cui sono stati testimoni. 

“Sono Fatti di Vangelo la fede e l’amore gioiosi e felici di tutti i giorni, o quelli pagati con la vita; le forme di misericordia vissuta, di accoglienza ricevuta o donata, di amore donato al prossimo e di amore ricevuto; è un fatto di Vangelo la dignità di chi resta fedele fino all’ultimo alla propria missione di uomo” viene rimarcato.

Gli incontri saranno tutti i venerdì alle 21 nelle parrocchie della città, iniziando da v

  • enerdì 22 febbraio al Santuario (ospite L. Accattoli, scrittore giornalista del Corriere della sera); proseguendo v

  • enerdì 1 marzo alla parrocchia San Giuseppe al Matteotti (ospite U. Falena, editorialista di Avvenire); e poi v

  • enerdì 8 marzo alla parrocchia San Giovanni Battista (ospite E.Rosio Pagani, mamma e nonna saronnese); e v

  • enerdì 15 marzo alla parrocchia Regina Pacis (ospite Paola Bignardi, pedagogista), v

  • enerdì 22 marzo alla parrocchia della Sacra Famiglia (ospite don G.Rigoldi, cappellano dell’Istituto Penale Beccaria).

Venerdì 29 marzo, il Venerdì santo, ci sarà invece la processione dal Santuario alla chiesa di San Pietro e Paolo.

11/02/13