elettorale consegna schede

SARONNO – In Municipio è tutto pronto per accogliere i risultati elettorali. In fondo all’atrio a piano terra è stato creato uno spazio per la consegna dei materiali da parte dei presidenti e degli scrutatori dei 37 seggi cittadini.

schermo votazioni seggi
Tra le novità di questa tornata elettorale anche il maxischermo posizionato sopra gli uffici dell’anagrafe con la situazione in tempo reale seggio per seggio. In sostanza con icone di colori diversi vengono indicati le sezioni di cui si sta ancora aspettando il materiale, quando è in corso il controllo, quando serve che il presidente si presenti allo sportello e quando l’operazione si è conclusa e quindi gli scrutatori possono lasciare il Municipio. Una novità che contribuisce a rendere più rapido e immediata la gestione dei dati che dai seggi arrivano in Municipio.

ore 17 arrivano le prime sezioni scrutinate del Senato: sono quelle della scuola media Bascapè di via Ramazzotti

ore 16:44 ancora in attesa dei dati ufficiali dell’affluenza arrivano le prime schede non utilizzate che poi saranno consegnate in tribunale a Saronno

Subito dopo il comando di polizia locale è stato approntato il maxi schermo dove verranno visualizzati in tempo reale i risultati delle elezioni politiche a Saronno.

elezioni ilsaronnoNell’atrio, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale, c’è anche la postazione de “IlSaronno” che vi racconterà in diretta, passo a passo, i risultati elettorali in chiave saronnese con i commenti dei protagonisti.

25012013