01072013 nasce l'fbcs (1) SARONNO – “La società Fbcs 1910 si è costituita stamattina, ma restano ancora alcuni problemi burocratici a partire dalla delibera di Giunta che arriverà solo giovedì. Si paventano anche modifiche a quanto già stabilito con il sindaco Luciano Porro”.

Non nasconde la propria preoccupazione il presidente del Comitato per la rinascita dell’Fbc Saronno Luciano Silighini Garagnani quando fa il punto della situazione:”C’è la società e l’incontro per acquisire il titolo è fissato per giovedì mattina. Pensavo fosse tutto a posto invece oggi dal Municipio ci hanno detto che il documento firmato dal sindaco è solo un’accettazione delle richieste e che la Giunta giovedì sera potrebbe richiedere delle modifiche come il rifiuto di impegnarsi a non cedere il logo per tre anni”.

“Ci hanno chiesto anche ulteriori adempimenti formali – rimarca Silighini – che sicuramente faremo: arriveremo in Giunta con tutta la documentazione del caso e speriamo che arrivi l’ok che ci è necessario per iscrivere la squadra in Federazione”.

Un nuovo intoppo tecnico, dunque, che però non dovrebbe bloccare l’avanza verso la rinasciata del centenario team cittadino. Del resto proprio stamattina il sindaco Luciano Porro, nel consuento incontro con la stampa, ha confermato la propria fiducia nel progetto, l’intenzione di concedere lo stadio “purchè ci sia collaborazione con le altre società dall’Osa alla Robur”.

02072013

2 Commenti

  1. …ah ecco! avevo appena scritto in un altro post: non tutto ciò che appare è come sembra! e …che non si deve fare il saronnese … ma esserlo, riferito al Luciano con la fascia tricolore….
    Mah!

Comments are closed.