carabinieri notte incidente posto di blocco saronnoCARONNO PERTUSELLA – In breve inseguimento, la Panda che finalmente accosta ed a terra sotto un finestrino del veicolo il rinvenimento di un involucro con sei grammi di marijuana: tutto ciò ha messo nei guai due ventunenni.

L’altra notte, attorno alle 23, una pattuglia dei carabinieri ha intimato l’alt alla utilitaria, in vicolo Giudici a Caronno Pertusella: un controllo di routine, ma il conducente ha tirato dritto. Il mezzo è stato quasi subito raggiunto e finalmente ha accostato. I militari hanno trovato sul selciato la droga: il conducente, di Cesate, ed uno degli altri due occupanti della Fiat, un giovane di Garbagnate Milanese, hanno ammesso che lo stupefacente era loro. E’ stata poi eseguita una perquisizione nelle abitazioni dove vivono con i genitori ma non è stato trovato niente altro. I due ragazzi sono stati segnalati alla prefettura e rischiano sanzioni amministrative, hanno detto che la droga era ad uso personale. Al guidatore della Panda è stata ritirata la patente per non essersi fermato all’alt.

Nessuna sanzione nei confronti del terzo giovane a bordo, altro 21enne, di Caronno Pertusella.

071113

5 Commenti

  1. Droga, droga, sempre droga: i Carabinieri della compagnia di Saronno sono straordinari, ma sono pochi rispetto alla vastista’ territorio che devono pattugliare (da Caronno fino oltre Tradate) e alla criticita’ dello stesso.
    Abbiamo bisogno di piu’ finanzieri e di un commissariato di Polizia: in provincia di Varese ci sono le risorse, si tratta di distribuirle uniformenente sul territorio.

    • Anzichè arrestare dei ragazzi per qualche canna e rovinargli l’esistenza potrebbero occuparsi di qualcosa di più importante, no?

  2. Antipro, non hanno arrestato nessuno, hanno fatto il loro dovere…se permetti se ti intimo l’alt per un controllo e tu tiri dritto saro’ ben giustificato a correrti dietro visto che ti sei comportato in modo sospetto ?!?….Un plauso ai nostri Carabinieri!
    Comunque sono anni che sento parlare della nuova caserma dei carabinieri, dello spostamento della sede della Guardia di finanza dall’attuale sede a quella della ex Mutua entrambi per avere maggiori e migliori spazi e magari un potenziamento delle forze ma evidentemente per chi ci governa costa meno avere in affitto una villetta a Uboldo per ospitare 4 carabinieri (della teneza di saronno) nemmeno h24 e una fiat punto di servizio…Non era meglio avere 4 uomini in piu’ a Saronno da mettere sul territorio e risparmiare i soldi dell’affitto ?

Comments are closed.