SARONNO – Seconda gamberizzazione toponomastica nella città degli amaretti: il cartello d’intitolazione di piazza dei Mercanti è stato modificato con etichette adesive trasformandola in piazza dei Gamberi. Per la verità l’ignoto autore di questo cambiamento ha, per riuscire ad utilizzare la “i” finale del cartello, omesso la lettera “m” finendo per scrivere “gaberi”. In realtà a tutti i saronnesi è stato ben chiaro il riferimento ai “gamberi” che da oltre un anno hanno invaso la città degli amaretti.

Nell’autunno scorso ad essere gamberizzata per stata piazza Volontari del Sangue diventata per qualche giorno “piazza dei Gamberi” e chissà se la trasformazione avverrà presto anche per altre vie e strade saronnesi. In entrambi i casi è intervenuta l’Amministrazione per eliminare le etichette adesive.

Ecco una galleria con le immagini della trasformazioni ed altri gamberi sparsi per la zona da via Griffanti alla casetta dell’acqua.

Gamberizzazione toponomastica

Sulla casetta dell’acqua

Gamberi in via Griffanti

02012014

2 Commenti

  1. Faccio il volontario per un gruppo di soccorso sanitario

    Non condivido e non accuso, ma lancio un appello a chi mette i cartelli gamberi

    Non coprite il nome delle vie
    Se dovessimo arrivare in ritardo a causa della scarsa identificazione dei luoghi potreste avere sulla coscienza qualcosa

    Mi raccomando!!!!
    Può sembrare una sciocchezza ma è importante, e colgo occasione per ricordare a chi legge :

    mostrate bene il numero civico della vostra abitazione , in caso di emergenza può fare la differenza trovarvi subito o perdere minuti preziosi

    Buon anno
    Marco Mantegazza

Comments are closed.