polizia locale agente vvu indicazioniSARONNO – Uscita dal ristorante a Saronno, lo scorso fine settimana una donna di Legnano, di 57 anni, ha perso il portafoglio: la polizia locale glielo ha subito ritrovato e lei per ringraziare ha portato al comando un vassoio pieno di pasticcini.

In realtà, a notare il portafoglio a terra è stato un saronnese, che lo ha recuperato e la mattina seguente lo ha portato al comando di piazza Repubblica: all’interno c’era una bella sommetta, 300 euro in contante. Gi agenti, partendo dai documenti della signora che con la carta di credito ed oltre ai soldi si trovavano nel portafoglio, sono rapidamente riusciti a risalire al suo numero di telefono, l’hanno contattata e le hanno dato la buona notizia. Lei ha voluto ricambiare con i dolciumi, un piccolo pensiero che ha colto un po’ di sorpresa i tutori dell’ordine ma che è stato indubbiamente gradito.

Non è certo la prima volta che la polizia locale recupera in città  e restituisce portafogli contenenti somme di denaro anche consistenti.

140114