31012014 minuto silenzio consiglio comunale (1)SARONNO – Lunedì 10 febbraio alle 20.30, in sala Vanelli, si svolgerà un consiglio comunale aperto dedicato alla rete scolastica saronnese.

“E’ un tema – spiega l’assessore alla partita Cecilia Cavaterra – che senz’altro molti cittadini hanno a cuore considerata l’importanza delle scuole nella quotidianità di molte famiglie e nella formazione delle generazioni future”. Nel corso della serata, l’Amministrazione Comunale presenterà una fotografia dei tre istituti comprensivi e della istituzione delle scuole dell’infanzia, i servizi offerti, i progetti in collaborazione con le scuole. “Un altro tema molto importante verrà trattato – continua l’esponente di Giunta – sarà il dimensionamento dei tre istituti comprensivi alle luce della nuova normativa e verranno illustrate le conclusioni del tavolo di lavoro”.
Per quanto riguarda le manutenzioni e la messa a norma degli edifici scolastici, verranno presentati sia l’elenco dei lavori svolti a partire dall’insediamento della amministrazione sia una lista di quelli da programmare nel prossimo futuro. Inoltre, verranno illustrati gli interventi prioritari sul patrimonio edilizio scolastico nell’ambito del piano degli investimenti 2014.

“Al termine della presentazione- conclude Cavaterra – verrà lasciato spazio ai liberi interventi dei cittadini. Il Consiglio Comunale aperto è senz’altro una grande opportunità per condividere idee e affrontare insieme le problematiche del mondo scolastico. Un settore che abbraccia temi importanti come la qualità della offerta formativa, l’equa distribuzione della popolazione scolastica, le pari opportunità di utilizzo di spazi per la mensa, i laboratori e le palestre. Invitiamo quindi tutti i cittadini saronnesi a partecipare e a intervenire, in modo da trovare insieme le soluzioni migliori per mantenere e migliorare l’offerta scolastica per tutti gli studenti saronnesi”.

10022014