04102013 - cerchio delle serpi presentazioni (26)SARONNO – Domani il “Cerchio delle serpi” proporrà anche a Saronno il flash mob one billion rising che si terrà in contemporanea in tutto il mondo in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne istituita dall’Onu.

“Abbiamo deciso – spiegano le organizzatrici – di portare questa iniziativa globale anche nella nostra città, perchè ovunque si senta la voce di chi lotta per i diritti delle donne”.

Ecco le ultime info pratiche fornite dal gruppo:”Ci troviamo venerdì 14 alle ore 15,45 davanti al bar Pigreco Cafè, dove distribuiremo a tutti i partecipanti dei nastri rossi (sappiamo che con questo tempo è difficile trovare qualcosa di rosso da indossare che non stia sotto al cappottone scuro!). Alle 16 poi ci sparpaglieremo per raggiungere il centro della piazza durante l’intro della canzone, e poi si balla”.

Dall’associazione arriva un ultimo appello:”Invitate tutti quanti, amici, fidanzati, mamme, zie, nipoti! Fateli ballare, partecipare e filmare/fotografare il flashmob!”. Ma non solo un’iniziativa sarà organizzata anche sul sito e sulla pagina Facebook dell’associazione:”Aspettiamo anche le vostre storie e i vostri “Per me giustizia è…” che verranno pubblicati sulla pagina e sul sito!”

(foto d’archivio)

13022014