CERIANO LAGHETTO – Con una speciale targa commemorativa, la sezione provinciale di Monza e Brianza della Fipsas, Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee, ha celebrato i 40 anni di affiliazione della Asd Pescatori cerianesi, storica associazione di Ceriano Laghetto.

pescatori14

Il riconoscimento premia la costanza nell’attività sportiva che avvicina continuamente giovani e meno giovani a questa disciplina che si fonda su una delle attività più antiche dell’uomo e che fa del rispetto dell’ambiente una delle sue prerogative. La targa viene consegnata “per la stima acquisita, grazie all’attività sociale, motivo di orgoglio per la sezione”.

L’Asd Cerianesi ha festeggiato nel 2013 il 40esimo anno di fondazione ed è entrata da qualche settimana nella sua 41esima annata sportiva, che vede molti suoi affiliati presenti sui campi di gara di livello provinciale e regionale. Motivo di orgoglio e soddisfazione per il presidente del sodalizio Leopoldo Maggi, ma anche di riconoscimento da parte della sezione provinciale che ha da poco rinnovato il consiglio direttivo eleggendo a presidente Roberto Zatta, che ha preso il posto di Giulio Deserti, in carica fin dalla creazione della sezione provinciale brianzola, nata nel 2010, staccandosi dalla sezione milanese.

“E’ sempre una bella soddisfazione vedere riconosciuto il valore delle nostre splendide associazioni – ha commentato il sindaco Dante Cattaneo – Ai pescatori cerianesi e a tutte le associazioni che portano con orgoglio il nome del paese al di fuori dei confini comunali vanno i complimenti di tutta l’Amministrazione comunale”.

180314