27062014 bandzilla casa morandiSARONNO – “Ad un giorno di distanza dalla conclusione possiamo dire che la terza edizione di “Bandzilla! Saronno te le suona” è stata un grande successo: nel corso dell’intera manifestazione circa 4000 persone sono passate dal cortile di Casa Morandi“: inizia così la nota degli organizzatori che hanno fatto un primo bilancio della kermesse che si è tenuta da giovedì a sabato nel cortile della biblioteca.

“Circa 1000 persone hanno applaudito Uochi Toki e Sixth Minor durante la serata di giovedì 26; venerdì 27 il cortile di Casa Morandi ha contenuto circa dalle 1800 alle 2000 persone per ascoltare prima i Pagliaccio e poi i Tre Allegri Ragazzi Morti con il loro tour “Per principianti” (questo è il titolo del tour estivo 2014 che celebra i vent’anni di attività del gruppo indipendente più amato d’Italia), e sabato 28 nonostante il maltempo del tardo pomeriggio Maria Antonietta e i Pocket Chestnut hanno portato con loro dalle 500 alle 800 persone.

Parte attiva di Bandzilla 2014 è stata anche SunDay Market: più di 30 handmaders tra designer, artisti e illustratori hanno esposto le loro creazioni nella parte esterna di Casa Morandi.

Ringraziamo i circa cinquanta volontari che hanno dimostrato di credere fortemente nel progetto Bandzilla, insieme alla giuria del contest (Giulia Bergamaschi, Matteo Meda, Vincenzo Morreale, Maurizio Principato e Marco Odorico).

La parte di contest ha subìto una leggera variazione in corso d’opera, dovuta al maltempo di sabato pomeriggio: le quattro band in scaletta non hanno potuto esibirsi per motivi di sicurezza e la giuria ha così valutato il materiale inviato in sede d’iscrizione al contest di Bandzilla 2014 senza tener conto del criterio della presenza scenica.

I vincitori del contest di Bandzilla 2014:
· Apertura di una serata di Bandzilla 2015 + Videoclip girato da H2bVideo:
THE SINGER IS DEAD | Post Rock – Milano
· Rotazione di un singolo della band per un mese su Radio Lupo Solitario +
Intervista alla band durante un programma del palinsesto:
KINGFISHER | Alternative Metal, Crossover – Busto Arsizio, Gallarate (VA)
· Recensione su OndaRock.it:
RAGAZZETTO | Psichedelic, Pop, Songwriting – Milano
· Serata presso Le Cantine / Coopuf di Varese, per l’apertura della stagione
2014/2015:
THE SINGER IS DEAD | Post Rock – Milano
COLPI REPENTINI | Pop Cantautorale – Milano
MARSHMALLOW PIES | Pop, Folk, Songwriting – Erba (CO)
· Giornata in studio di registrazione presso l’Albero Musicale di Saronno:
RODEO PARTY (ONE MAN BAND) | Rock, Delta Blues – Saronno (VA)

Bandzilla 2014 è organizzato dalle associazioni culturali Il Tassello (Saronno) e Il Barbagianni (Cesate), con il supporto del Comune di Saronno, InformaGiovani, Teatro Giuditta Pasta, con il contributo di Rete Feste Discobus, SunDay Market e SpazioAnteprima.
Grazie a: Coordinamento Associazioni Distretto di Saronno, MondoVisione, ViVaMag, Radio Lupo Solitario, Ondarock, Rockgarage, Costello’s, H2BVideo, Albero Musicale, COOPUF Le Cantine, Ostello Saronno.
Grazie agli sponsor: VERVE Gusto Italiano (Solaro), BlockStore Noleggio/ Vendita Film-Giochi (Saronno), Libreria Pagina 18 (Saronno), Planet Pizzeria Focacceria al trancio
(Saronno), Caffè degli Artisti (Lainate), Istituto Ottico 3V (Saronno), Guapo Loco (Saronno), Tata Loca (Saronno).
Grazie ai fornitori: Pane Rustico (Saronno), Levi Salumi (Cislago), La Vigna del Gallo (Saronno), Il Ciliegio (Saronno), Tutto Bere (Lainate).

30062014

2 Commenti

Comments are closed.