elisa de micheli (2)SARONNO – C’è anche una saronnese tra i 23 talenti scelti come finalisti al Premio Chiara Giovane: è Elisa De Micheli, classe 1999, studentessa del Collegio Castelli.

Il suo racconto “Quel profumo” è stato selezionato dalla giuria tecnica, presieduta da Daniela Tam Baj, tra i 180 pervenuti. Elisa ha partecipato al corso di “Scrittura creativa” organizzato dal Collegio Castelli durante l’anno scolastico 2013-2014 e conclusosi con la produzione di un racconto per il concorso.

La saronnese parteciperà domenica 5 ottobre alle 15.30 alla libreria Feltrinelli in corso Moro 3 a Varese all’appuntamento dedicato ai finalisti. Sarà un’occasione per conoscere i giovani scrittori, prima che la giuria popolare esprima il suo voto. Domenica 19 ottobre, alle 15.30 a Villa Recalcati si terrà invece la premiazione dei vincitori. Inoltre l’opera della saronnese sarà pubblicata in un volume a cura dell’Associazione Amici di Piero Chiara.

Il racconto di Elisa ha come protagonista una chef pluripremiata “l’idea – racconta la studentessa al secondo anno di liceo – mi è venuta vedendo un ristorante all’aperto con una veranda piena di fiori pensando a come sia possibile coniugare sapori e profumi”.

22092014

2 Commenti

  1. Vai in scioltezza,se sei tesa tira qualche pugno sul petto di tuo padre , ti rilasserai , e anche lui.
    Per la mamma non vi ê cura , rimarrà agitatissima.
    Ciaoo

Comments are closed.