SARONNO – Una pasticceria d’inizio secolo, diversi giochi del passato e un tramway a cavallo per regalare una diversa visione della città a grandi e piccoli: sono gli ingredienti della speciale domenica in piazza della sezione saronnese dell’Avis.

Domenica i volontari del sodalizio si sono alzati all’alba ed hanno allestito, sulle vetrine di un’istituto di credito che si affaccia in piazza Libertà, la pasticceria francese creata con alcune immagini della città francese di Challans in occasione della rievocazione storica “Saronno una volta”. Una presenza apprezzatissima dai saronnesi che hanno immortalato la pasticceria e i figuranti in moltissime foto condivise su tutti i social network.

Non solo: l’Avis ha contribuito con il Comune alla presenza del Tramway a cavallo che ha prestato il servizio di navetta tra piazza Libertà e il museo Mils dove è stata organizzata l’iniziativa impara l’arte con i nonni. In attesa di salire sul mezzo i piccoli hanno potuto cimentarsi con i giochi di una volta da lancio ai barattoli a quello dei dischi. Non sono mancati tanti palloncini per tutti i partecipanti.

Ecco alcune immagini degli eventi targati Avis di domenica

06102014