saronno sciopero bianco itis rivaSARONNO – Si è aperto stamattina il “Salone dello studente” un’iniziativa di informazione e orientamento rivolta agli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado del territorio, come aiuto alla scelta del percorso scolastico e formativo dopo il diploma.

Il “Salone” è articolato un uno spazio espositivo dove gli studenti possono incontrare Università, Accademie di Belle arti, Scuole superiori per mediatori linguistici e altri Istituti di formazione post-diploma con sede nelle Province di Milano, Varese, Como, Monza e Brianza; agli stand il personale dei singoli Istituti è a disposizione dei visitatori per fornire materiali informativi e rispondere a domande specifiche.

Al “Salone” è inoltre presente uno stand dell’InformaGiovani-InFormaLavoro di Saronno, dove gli operatori del Servizio sono a disposizione per offrire informazioni e consulenza individuale. L’evento è in corso all’Itis Riva di via Carso oggi e domani dalle 9 alle 13.

Dopo il “Salone dello studente” l’InformaGiovani – InFormaLavoro prosegue le attività di orientamento post-diploma con una serie di incontri informativi dedicati a conoscere meglio i percorsi formativi e le professioni, e ad approfondire la conoscenza di sé ai fini di una scelta attenta e consapevole.

Per conoscere il calendario degli incontri ed iscriversi è necessario rivolgersi all’InformaGiovani-InFormaLavoro negli orari di apertura.

L’InformaGiovani – InFormaLavoro offre costantemente la possibilità di usufruire del servizio informativo presso la propria sede durante gli orari di apertura al pubblico. Presso l’ufficio è possibile richiedere la consulenza di un operatore per la raccolta di informazioni specifiche a supporto della scelta, e consultare la documentazione e le banche-dati disponibili.

Per chi fosse interessato a una consulenza più approfondita e personalizzata a supporto della scelta è inoltre possibile, su appuntamento, usufruire di colloqui individuali.

05112014