Home Città Saronno si fa bella con i Giovani in campus

Saronno si fa bella con i Giovani in campus

268
0

SARONNO – E’ in corso, con tanti apprezzamenti da parte della città, l’annuale edizione di Giovani in campus che nella prima settimana (dal 14 al 18 giugno) ha raggiunto il numero massimo di 21 iscritto.

Ad accogliere i ragazzi il primo giorno sono stati gli assessori Gabriele Musarò (Sport) e Franco Casali (Ambiente) invitandoli “ad essere componenti attivi della comunità, a scoprire ed abitare questo territorio anche prendendosene cura”. Sono state formate tre squadre di lavoro (squadra spazi urbani, squadra Parco Lura e squadra Museo Gianetti); con InformaGiovani e gli operatori degli enti partner del progetto (cooperative sociali Koinè ed Elaborando, e Museo Gianetti) le tre squadre hanno raggiunto tutti i luoghi del lavoro tra cui Casa Morandi, parco di via Amendola, Museo Gianetti e Parco Lura e incontrato alcuni responsabili dei progetti.

In particolare è stato presentato l’intervento di pittura delle panchine e la decorazione che è stata realizzata dai ragazzi della “Squadra spazi urbani” con la supervisione di una volontaria del progetto.

I giovani hanno inoltre visitato il Parco Lura adoperandosi nella pulizia, manutenzione degli arredi e della pista ciclabile per poi godersi il pranzo al sacco nella natura.

Durante la prima settimana i ragazzi hanno svolto svariate attività, tra cui una giornata al Centro Biodiversità di Lomazzo e l’ultimo giorno dedicato al resoconto delle attività e ai saluti.

 

23062021