SARONNO – I primi ad accorgersene sono stati gli studenti che arrivati in stazione a Saronno hanno percorso viale Santuario per andare a scuola.

Nella notte qualcuno armato di spray nero ha nuovamente scritto sulla parete del Santuario. Nuovamente perché a fine settembre ignoti avevano realizzato un graffito con la frase “Dio non esiste”. La scritta era stata cancellato da un blitz notturno dalla lista Saronno 2015 guidata da Luciano Silighini Garagnani che avevano coperto il graffito con vernice bianca.

La riparazione aveva suscitato le rimostranze del prevosto don Armando Cattaneo che aveva anche avuto un incontro con Silighini per chiarire l’intervento.

Proprio sulla chiazza bianca è comparsa stanotte la scritta “Telos ovunque”. Accanto sul muro è stata realizzato il graffito con una bestemmia e seguita dalla parola “Maiali”.

La notizia ha presto fatto il giro della città e sono stati tantissimi i saronnesi che si sono recati sul posto per vedere la situazione.

 

28 Commenti

  1. In attesa del giudizio finale sarebbe opportuno intervenire con la giustizia terrena.

  2. Con tutte le telecamere che ci sono in giro spero sarà facile identificare i colpevoli (visto che si parla di telos magari sarà il caso di inziare le indagini proprio da questi personaggi1). Volere è potere.
    Una volta identificati, in un paese normale, si passerebbe a delle serie punizioni, ma da noi al massimo si beccheranno una sgridata tipo “brutto bambino cattivo”! Povera Italia.

  3. divertente la ripetizione della stessa foto, come è altrettanto divertente il fatto che si possa firmare Telos e tutti abbocchino…immagino pure la folla, di cui non vedo documento fotografico

    • basta controllare la grafia per capire se é stata fatta dal telos…e io , non metto la mano sul fuoco, direi di si.

      • hai un posto al RIS (forse meglio a CSI) visto che sei in grado di interpretare la grafia fatta con una bomboletta spray.Veramente roba da fantascienza, direi

        • la grafia che uno ha quando scrive sui muri é paragonabile a quella uno ha quando con la penna scrive su un foglio. Le lettere vengono sempre scritte allo stesso modo sul muro o sul foglio. É una ovvietá, i ris non c’entrano nulla. Ma vai pure avanti a vederli, magari qualcosa impari.

  4. Magari ci sarà anche chi avrà il coraggio di difendere queste azioni.
    certa gente che di notte e di nascosto fa queste azioni da vigliacco, meriterebbe una forte reazione della comunità , andrebbero isolati e se sorpresi puniti severamente , questa gentaglia provoca solo danni alla comunità , tutte le forze politiche locali , compreso PD ,dovrebbero insieme condannarli .

  5. a Saronno stiamo collezionando ogni genere di bestialità : dal tagliagomme, al lanciatore di bottiglie, al bombolettaro sacrilego – fattore identificativo sempre lo stesso : deficit mentale irreversibile

    • e pensa che c’é chi nega, basta vedere certi commenti a quel filmato apparso su FB sotto il link “mi candido per saronno”; da vergognarsi.

  6. Pensate se avessero bestemmiato Allah…..come minimo sarebbe arrivata subito la scientifica da Parma e in serata fiaccolata spontanea di solidarietà.

    • E dopo poche ore avremmo visto i proclami del sindaco e di forze politiche varie ed eventuali.
      Che ovviamente su questo episodio latitano …

  7. Silighini con la tempera bianca aveva coperto la scritta per nascondere lo scempio fatto dai Telos ed il prevosto è andato sui giornali ad attaccare silighini dicendo che gli ha creato danno.. Tempera bianca che va via con una spugna!! E ora invece sta zitto e parla di “bambinate”?

  8. Deturpare un qualsiasi bene culturale è espressione di ignoranza estrema, altro che anarchia. Qui siamo veramente alla scimmia nel cervello di Homer Simpson.

  9. Dubito siano stati i Telos….non mi sembrano queste le loro priorità nella lotta e tutte le scritte che hanno fatto sono sempre state o di critica o a favore delle loro lotte…..potrete avere tutte le idee in merito a loro (e mi insulterete per quello che sto dicendo) ma mi sembrano troppo intelligenti per fare scritte sterili e fine a se stesse da persone inutili come quelle che hanno fatto queste.

  10. Con viva rabbia vedo con dileggio oltraggiata la mia fede poichè tali scritte offensive verso Dio sono state fatte sui muri di una chiesa. Non ci sono se e non ci sono ma nel condannare l’ accaduto. Vengano rispettate le norme: chi ha imbrattato i muri deve sistemarli e pagare le dovute sanzioni preveste dai regolamenti del Comune di Saronno! E questo avvenga anche in ottemperanza del principio della responsabilità oggettiva!

  11. C’è tra voi poveri stolti qualche mente eccelsa che si è resa conto che questo episodio non ha nulla a che fare col telos?
    Aprite gli occhi..

    • Hai ragione, siamo proprio storditi… siccome i telosini non imbrattano, gli zingari non rubano e gli extracomunitari non spacciano, è semplice trarre la logica conclusione. Nottetempo gli extraterrestri scendono sulla Terra con le loro astronavi per commettere questi reati , in modo che ci si dia la colpa a vicenda .Si scatenerà la guerra tra opposte fazioni ed essi nel giro di pochi anni potranno conquistare il nostro pianeta . Dobbiamo attivare subito uno scudo cosmico o saremo perduti!

  12. Si vede lontano un km che non è una delle loro scritte… Non è che qui qualcuno aveva bisogno di finire sui giornali?

  13. Le telecamere non costano cifre esorbitanti e farebbro vedere questi delinquenti e riconoscerli. Ci vuole molto a metterle? Direi proprio che ci vuole solo la volontà di farlo!

  14. le telecamere non servono se uno è incappucciato, al massimo vedi il reato e intervieni (se hai la possibilità di essere super-reattivo, cioè ti attivi subito, perché per disegnare queste cose probabilmente bastano cinque minuti)

  15. Bastano anche meno di cinque minuti, in 60/90 secondi è tutto finito. Le telecamere sono totalmente inutili

Comments are closed.