SARONNO – “E’ un po’ come quando si porta a casa il fidanzato per farlo conoscere alla famiglia prima che ne entri a far parte. Ecco è quello che stiamo facendo qui”.

Con questa semplice metafora il prevosto don Armando Cattaneo ha presentato domenica pomeriggio durante la festa del Voto due donne che a breve riceveranno il battesimo ed entreranno a far parte della comunità cittadina.

Si tratta di due giovani, una originaria dell’Albania e una del Burkina Faso: “Sono arrivate nella nostra città, si sono incontrate con le nostre comunità ed hanno deciso di chiedere il battesimo – ha continuato don Armando – dovete sapere che da due anni si stanno preparando perchè la chiesa ambrosiana chiede questo tempo di preparazione al battesimo”.

“La Chiesa ci chiede anche che vengano presentate alla comunità durante la Quaresima per questo domenica dopo domenica saranno presenti nelle parrocchie cittadine. Questa liturgia si chiama scrutinio e fa in modo che noi possiamo conoscerle così da averle nel cuore e pregare anche per queste due persone”.

 

23032015