polizia locale giorno pattuglia viale prealpi controlli (2)SARONNO – Ha riportato la frattura del bacino ma dovrebbe riprendersi completamente dopo un periodo di convalescenza il meticcio investito sabato sera in viale Prealpi. Il cane era scappato dalle cure del padrone e correndo ha finito per essere colpito da una vettura.

E’ successo poco dopo le 19 quando una Volkswagen Tiguan guidata da una donna di 51 anni residente a Rovellasca è ripartita dallo stop quando si è accesso la luce verde del semaforo.  Proprio in quel momento ha colpito il cane che stava passando davanti all’auto e che non aveva visto. La conducente si è subito fermata per accertarsi delle condizioni del cane presto raggiunta dal proprietario.

Sul posto anche una pattuglia della polizia locale che dovrà accertarsi delle responsabilità tanto che ha già raccolto le testimonianze dell’automobilista e del proprietario del cane. Sono anche stati effettuati i rilievi per ricostruire la posizione della vettura e del meticcio. L’animale sofferente, ma non in pericolo di vita, è stato accompagnato al pronto soccorso veterinario per le cure del caso.

26032015