Home Città Il TGR racconta la moria dei pesci nel torrente Lura

Il TGR racconta la moria dei pesci nel torrente Lura

78
1

SARONNO – E’ andato in onda durante l’edizione delle 14 il servizio girato in mattinata da Roberto Troian sulla moria dei pesci del torrente Lura e sulla sua causa ossia l’assenza di acqua che da un paio di settimane interessa il corso d’acqua cittadino.

Le immagini sono state girate tra quella che ormai è nota come l’oasi ittica di via Tommaseo, la zona di via Montoli e quella del parco Lura. Sono stati immortalati sia i pesci morti sia quelli che ancora nuotano nella zona centrale del torrente alimentata tramite una manichetta ed un idrante dall’Amministrazione comunale.

A raccontare quanto sta avvenendo nel corso d’acqua saronnese Paolo Sala di Ambiente Saronno e Alberto Paleardi ex presidente della commissione consiliare dedicata al corso d’acqua cittadino.

Tanti i saronnesi che hanno visto il servizio durante il telegiornale e che l’hanno commentato e condiviso sui social network. Del resto il tema, sia quello della secca sia quello della sopravvivenza dei pesci è tra i più caldi in città.

02072015

1 commento

  1. bravi Paolo e Alberto che siete rimasti all’opera nell’interesse del territorio Saronnese ! Grazie da tutti coloro che hanno veramente a cuore Saronno.

Comments are closed.